Iceman, il film su Ötzi, l’uomo del Neolitico: ecco il trailer

Arrivato online il trailer di Iceman, il film che racconta degli ultimi giorni di vita di Ötzi, uomo del Neolitco, ritrovato nel ghiaccio, con i suoi effetti personali.

Presentato al Festival di Locarno, arriva online il trailer di Iceman, il film che narra degli ultimi giorni di vita di Ötzi, uomo del Neolitico, ritrovato nel ghiacchio, diversi anni dopo, accompagnato dai suoi oggetti ed effetti personali, custoditi, attualmente, nel Museo Archeologico dell'Alto Adige. Ötzi era un uomo che è vissuto nel periodo del Neolitico: il film racconta la sua increbile storia e la sua grande volontà di sopravvivere e di vendicarsi. Egli è vissuto, per ben 5.300 anni incastonato nel ghiaccio. Era il capo di un clan che risiedeva nelle Alpi Ötztal. Fu ucciso da persone di cui non si scoprì l'identità. Ancora oggi, il caso di questo uomo neolitico resta un mistero irrisolto.

Iceman, la trama 

Il clan si è stabilito vicino a un torrente, seguendo le indicazioni del capo Kelab. Il clan viene attaccato, quando il capo è fuori per cacciare. Vengono tutti uccisi dagli assalitori: l'unico sopravvissuto è il capo - che era lontano dal gruppo - e un neonato. Disperato e rancoroso, preso dalla rabbia, medita vendetta. La ricerca degli assassini, però, si trasformerà in una vera e propria odissea che lo condurrà alla morte, dopo una dura lotta per la sopravvivenza, proteggendo anche il bambino contro le forze della natura. Commetterà un errore che lo trasformerà da cacciatore a preda.

Iceman, il cast

Nel cast del film Iceman, troviamo i seguenti attori: Juergen Vogel (The Wave), Franco Nero (Django Unchained), André M. Hennicke (Victoria) e Sabin Tambrea (Ludwig II). La regia e la sceneggiatura sono ad opera di Felix Randau. Echo Film, Lucky Bird Pictures e Amour FouVienna. Non si conosce ancora la data di uscita del film Iceland in Italia, ma è stata ufficializzata la première dello stesso per l'8 agosto in Piazza Grande, a Locarno. Ecco il trailer del film:

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Wild-Lost-World-905362632818698/