'Identità', ecco qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Identità', film diretto da diretto da James Mangold, con John Cusack e Ray Liotta.

Si intitola Identità ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 giugno 2003, diretto da James Mangold
e che verrà trasmesso lunedì 5 agosto 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Identità: il cast

Nel cast del film Identità, vediamo la presenza dei seguenti attori: John Cusack, Ray Liotta, Amanda Peet, John Hawkes, Alfred Molina, Clea DuVall, John C. McGinley, Jake Busey, William Lee Scott, Rebecca De Mornay, Pruitt Taylor Vince, Matt Letscher, Holmes Osborne, Terence Bernie Hines, Stuart Besser, Bret Loehr, Michael Hirsch, Frederick Coffin, Joe Hart, Carmen Argenziano, Marshall Bell, Leila Kenzle.

Identità: la trama

Un autista di limousine che accompagna una star della televisione in via di estinzione, genitori con un figlio piccolo il cui matrimonio è in crisi, un poliziotto che trasporta un detenuto pericoloso, una bella ragazza squillo, una coppia di giovani sposi: un nervoso manager è coinvolto in un forte temporale, bloccato in un motel nella desolata terra del Nevada.

Presto si rendono conto che potrebbero essere al motel per un altro motivo quando uno ad uno le persone iniziano a farsi uccidere. Quando le tensioni si accendono e le dita sono puntate sul grilletto, devono arrivare in fondo al perché sono lì.

Nel frattempo, in un luogo sconosciuto, uno psichiatra sta cercando di provare l'innocenza di un uomo accusato di omicidio in un processo di undici ore. Il modo in cui queste due linee trasversali sono correlate può essere trovato solo in un'identità.

Identità: curiosità sul film 

Come possiamo vedere nel cast, c'è la presenza di John Cusack, un attore che vediamo spesso in ruoli psicologicamente e mentalmente instabili. 

Come dimenticare 1408, in cui interpreta uno scrittore alle prese con entità soprannaturali tra allucinazioni e fumi dell'alcol, ma anche Cell dove la storia si sviluppa proprio a partire dall'omonimo libro di Stephen King

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/InoGiuseppe/status/1118524302335328256