Idris Elba sarà il regista e interprete del film Yardie

Idris Elba debutterà dietro alla macchina da presa con il film Yardie

Il nuovo progetto dell'attore e ora regista britannico Idris Elba dal titolo Yardie, adattamento del romanzo omonimo scritto da Victor Headley nel 1992, sarà ambientato negli anni '80 e seguirà le vicende di quello che accade nella vita di un corriere che trasporta droga dalla Giamaica a Londra, decide di mettersi in proprio e scompare nelle squallide vie di Hackney portando con sé un chilo di polvere bianca che i suoi ex amici sono ansiosi di recuperare. Ma il tradimento di D non sarà mai dimenticato – o perdonato.

Idris Elba, l'Heimdall della saga di Thor e Luther della tv, vestirà i panni del protagonista.

Il libro, autopubblicato e distribuito in modo non convenzionale, prima che il selfpublishing esistesse, divenne un vero fenomeno registrando 12.000 copie vendute solo col passaparola.

La sceneggiatura sarà firmata da Brock Norman, che già scrisse con Nicolas Winding Refn il disturbante Bronson, ma non è ancora stato scelto il protagonista del lungometraggio che verrà coprodotto da StudioCanal.

Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno.

Attualmente Idris Elba è impegnato sul set di La Torre Nera, adattamento di uno dei più celebri romanzi di Stephen King, con l'attore Matthew McConaughey.  

Dal 13 luglio arriverà nelle sale cinematografiche italiane con l'action thriller Bastille Day – Il colpo del secolo, dove reciterà al fianco di Richard Madden.

Dal 21 luglio lo potremo vedere al cinema con Star Trek Beyond, terzo capitolo della trilogia reboot di JJ Abrams basata sulla celebre saga fantascientifica.

L’attore sta di nuovo vestendo i panni di Heimdall in Thor Ragnarok, le cui riprese sono iniziate in questi giorni.

Infine lo potremo udire al cinema dal 14 settembre perchè è uno dei doppiatori originali di Alla Ricerca di Dory, sequel del famoso film Alla Ricerca di Nemo.