"Il bacio dell'angelo caduto": il film sarà un nuovo Twilight?

Una teenager si innamora di un ragazzo sexy e soprannaturale: Il bacio dell'angelo caduto potrebbe essere il nuovo Twilight?

Il bacio dell'angelo caduto sarà il prossimo film young adult, che funge da adattamentto del libro omonimo scritto da Becca Fitzpatrick (in inglese, Hush, Hush). Il film è basato su una serie di libri best-seller del New York Times su una ragazza adolescente, Nora Gray, la cui vita è in pericolo quando si innamora di un misterioso e nuovo studente, Patch Cipriano, dopo essersi seduta accanto a lui durante il corso di biologia. Suona familiare? Ci può venire sicuramente in mente Twilight ma, invece di vampiri e lupi, sono caduti angeli e demoni. Protagonisti della vicenda saranno i giovani atttori Liana Liberato e Wolfgang Novogratz

L'adattamento cinematografico de Il bacio dell'angelo caduto è basato sul primo dei quattro libri della serie di romanzi soprannaturali YA scritti da Becca Fitzpatrick, che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, dimostrando ancora una volta che le saghe romantiche teen soprannaturali sono sempre un genere molto amato dal pubblico giovanile. 

I diritti cinematografici dei libri sono stati venduti nel 2012, ma solo di recente Becca Fitzpatrick ha comunicato, con un post pubblicato sul suo sito web, che la produzione della pellicola sarebbe avvenuta a breve. L'autrice, inoltre, ha rivelato che il supervisore della sceneggiatura di Vampire Diaries Kellie Cyrus dirigerà il primo film della serie.

Deadline riporta che i ruoli principali sono stati affidati a Liana Liberato che interpreterà Nora Grey e Wolfgang Novogratz il quale si calerà nei panni di Patch Cipriano. La Liberato ha 23 anni, lavora stabilmente da quando aveva nove anni ed è nota soprattutto per il ruolo della giovane Amanda nell'adattamento cinematografico del film drammatico romantico di Nicholas Spark del 2014, The Best of Me - Il meglio di me

Wolfgang Novogratz, invece, ha appena completato il proprio lavoro nel film Sierra Burgess è una sfigata. Non si conosce ancora la data di uscita del film. 

Il bacio dell'angelo caduto sarà il nuovo Twilight?

Dieci anni fa, nel novembre 2008, Twilight conquisto il cuore di milioni di fan in tutto il mondo, facendo scaturire una semplice domanda: far parte del team Edward o di quello di Jacob? Twilight ha ottenuto una serie di successi senza precedenti e l'insorgere di storie simili, young adult che, non sempre, però, una volta adattate sul grande schermo hanno avuto successo e pare che il genere, di recente, abbia avuto una battuta d'arresto. 

Gli adattamenti cinematografici di Fallen, Beautiful Creatures -  La sedicesima luna e Vampire Academy non hanno avuto il riscontro economico sperato al botteghino. Il bacio dell'angelo caduto potrebbe dare nuovo vigore al genere dei romanzi soprannaturali adattati per il grande schermo? Staremo a vedere.  

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/harrvishome/status/990987033018585093