Il bersaglio della vendetta, il film ispirato a un libro: ecco quale

Il bersaglio della vendetta è un film del 2017, diretto da Marcus O. Rosenmüller con Tim Bergmann e Felicitas Woll.

Va in onda su Rai 2 alle ore 21:05 del 6 luglio 2018, Il bersaglio della vendetta, film diretto da Marcus O. Rosenmüller. La pellicola, realizzata nel 2017, funge da adattamento cinematografico di Nele Neuhaus e riassumne l'ottavo e nono episodio della serie poliziesca che, in tedesco, prende il nome di Krimiserie Der Taunuskrimi. Scopriamo insieme qualche dettaglio sulla trama e sul cast di questo film che, in lingua madre, assume il seguente titolo: Die Lebenden und die Toten – Ein Taunuskrimi. 

Il bersaglio della vendetta, la trama

Quando fa jogging, Kirsten Stadler subisce un collasso a causa di un'emorragia cerebrale. La figlia Helen arriva sul posto, dove ha avuto il malore la madre - e su cui lei stessa si allena - trovando il genitore privo di sensi. Helen Stadler non ha il suo cellulare con sé e cerca disperatamente di ottenere aiuto, cosa che non riesce a fare in tempo. Kirsten Stadler viene dichiarata morta nell'ospedale in cui viene accolta. Il medico curante, il dott. Med. Simon Burmeister chiede ai familiari di pensare alla donazione di organi. La donna è morta per ictus. La figlia, pressata dai medici, decide di procedere allì'espianto degli organi, ma nel corso del teempo, i sensi di colpa irrompono così prepotentementemente da spingerla al suicidio. A Francoforte, tre persone vengono uccise da un cecchino che dimostra essere un killer esperto. gli investigatori Oliver Bodenstein, Pia Kirchoff e Kai Ostermann, coadiuvati dall'analista Andreas Neff, scoprono che le vittime sono tutte collegate a Kirsten Stadler, la moglie di Dirk Stadler, madre della ragazza. C'è la volontà di compiere vendetta, dietro ogni singolo omicidio?

Il bersaglio della vendetta, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Il bersaglio della vendetta, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Tim Bergmann, Felicitas Woll, Ulrich Tukur, Michael Schenk, Kai Scheve, Simon Schwarz. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TELEVISIONEit/status/1012314341754826753