'Il bisbetico domato', qualche curiosità sul film con Adriano Celentano

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il bisbetico domato', film diretto da Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano e Ornella Muti.

Si intitola Il bisbetico domato ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 dicembre 1980, diretto da Castellano e Pipolo e che verrà trasmesso martedì 9 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.00 su Cine34. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il bisbetico domato: il cast

Nel cast del film Il bisbetico domato, troviamo la presenza dei seguenti attori: Adriano Celentano, Ornella Muti, Edith Peters, Pippo Santonastaso, Milly Carlucci, Sandro Ghiani, Nicola De Buono, Fosco Gasperi, Enzo De Toma, Jimmy il Fenomeno, Gianni Coletto, Marco Columbro, Guido Spadea, Angelo Mainardi, Elena Mari.

Il bisbetico domato: la trama

Elia è un agricoltore che risiede a Rovignano: ha un carattere burbero e non ama la compagnia di nessuno, eccetto quella di Don Cirillo con il quale si confessa di tanto in tanto. È anche misogino: l'unica donna che non odia è Mamy, la governante che da anni cerca di trovargli una moglie che lo metta un po' in riga.

La situazione inizia a cambiare quando Lisa, una donna molto bella ed affasciante, chiede aiuto al proprietario della fattoria, in quanto la sua auto è in panne. L'uomo dimostrerà di essere una persona cafona e dai modi sgarbati, ma Lisa se ne innamora, tanto da fare di tutto pur di sedurlo. Ci riuscirà?

Il bisbetico domato: qualche curiosità sul film

Nel corso delle riprese, Adriano Celentano e Ornella Muti ebbero un flirt che fu dapprima smentito, poi confermato dal Molleggiato nel 2014 e dalla stessa Ornella Muti, la quale sottolineò di aver tradito Federico Facchinetti solo quella volta. All’interno del film, c’è la presenza anche del conduttore Marco Columbro che, al tempo, era sconosciuto ai più. 

Le riprese furono effettuate nella campagna lombarda e ottenne un discreto successo al cinema, visto che rimase in programmazione per quattro mesi di fila.