'Il cacciatore di donne', qualche curiosità sul film con Nicolas Cage e John Cusack

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il cacciatore di donne', film diretto da Scott Walker, con Nicolas Cage e John Cusack.

Si intitola Il cacciatore di donne ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 ottobre 2013, diretto da Scott Walker e che verrà trasmesso domenica 21 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il cacciatore di donne: il cast

Nel cast del film Il cacciatore di donne troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, John Cusack, Vanessa Hudgens, Radha Mitchell, Katherine LaNasa, 50 Cent. 

Il cacciatore di donne: la trama

Nel 1983, ad Anchorage, in Alaska, la giovane prostituta Cindy Paulsen viene trovata ammanettata nel suo appartamento. Afferma di essere stata violentata e minacciata da Robert "Bob" Hansen, un uomo apparentemente rispettabile con moglie e figli. Gli agenti di polizia non le credono, Hansen non viene accusato e Cindy torna in strada.

Nel frattempo, il sergente Jack Holcombe è incaricato di indagare sull'omicidio di sette giovani donne e il detective che ha trovato Cindy gli invia segretamente il suo caso. Jack crede che Bob Hansen sia il serial killer, ma non ha le prove per arrestarlo. Jack cerca di guadagnare la fiducia di Cindy in modo che Hansen possa essere accusato, ma lei ha paura e cerca di lasciare l'Alaska. L'assassino sarà incastrato?

Il cacciatore di donne: qualche curiosità sul film

Il film fu girato in 26 giorni e, secondo le volontà del regista, fu girato a fine autunno: per questo, le riprese ebbero un ritardo di cinque mesi. Il cineasta, infatti, desiderava che fosse il clima il vero protagonista della narrazione, tanto che le riprese furono concluse in inverno, con il gelo. L'abitazione di Robert Hansen - che vediamo nella pellicola - è la vera casa dell'assassino che commise gli atroci delitti che hanno ispirato la storia del film.