'Il cacciatore e la regina di ghiaccio': quello che c'è dietro Biancaneve...

In onda su Canale 5 giovedì 6 dicembre il film, "Il cacciatore e la regina di ghiaccio" con Chris Hemsworth, Charlize Theron ed Emily Blunt

Il cacciatore e la regina di ghiaccio è il film che sarà trasmesso il 6 dicembre 2018 su canale 5 in prima serata. Si tratta della pellicola con Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain, Nick Frost, Sam Claflin, Rob Brydon, Alexandra Roach e Sheridan Smith. Il film è sbarcato nelle sale nel 2016, dopo il successo di "Biancaneve e il Cacciatore" che vedeva sempre Hemsworth nei panni del personaggio che ritorna anche nel successivo.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: la trama del film

Prima che la regina Ravenna si scatenasse contro Biancaneve (gli eventi portati sul grande schermo in Biancaneve e il Cacciatore), la sorella Freya è stata tradita ed è poi fuggita poi dal regno.Freya per la capacità di congelare qualsiasi nemico ha deciso di trascorrere diversi decenni in un palazzo d'inverno circondandosi di una legione di cacciatori. Tra questi anche Eric e la guerriera Sara.

Quando Freya scopre della morte della sorella Ravenna, chiederà ai suoi soldati di riportare lo Specchio magico all'unica strega che potrebbe sfruttarne a pieno i poteri. In questo modo Ravenna viene così resuscitata e le due sorelle malvagie riverseranno sulla Terra tutto il male. Gli unici a poter fermare le due perfide donne sono proprio Eric e Sara, ormai banditi dal regno,ma in cerca di un modo per salvare la Terra.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio: ma lo sapevate che...

- Il film è il sequel del primo film di grande successo, Biancaneve e il Cacciatore;

- In realtà sembra che un sequel fosse stato inizialmente programmato con Rupert Sanders alla regia ma dopo lo scandalo che travolse lo stesso regista e l'attrice Kristen Stewart il progetto venne accantonato;

- Il film è stato distribuito in Italia a partire dal 6 aprile, nel Regno Unito il 4 aprile e nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 aprile del 2016.