'Il campione' al cinema con Stefano Accorsi, ecco a chi si è ispirato il regista per la realizzazione del film

Scopriamo qualche curiosità sul film 'Il campione', diretto da Leonardo D'Agostini, con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano.

Arriva al cinema, Il campione, film diretto da Leonardo D'Agostini, con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. La storia racconta di un giovane calciatore, di nome Christian, dotato di un talento sportivo incredibile che, però, si ritrova sempre a fare i conti con le conseguenze di un carattere ingestibile e di un'indole ribelle. Per questo motivo, gli viene affiancato un professore...

Il campione film 2019: la trama

Il film della storia di Christian Ferro, un ragazzo ricco di talento ma disciplinato che rischia, ogni volta, di lontano sfumare i progetti che intraprendono in una nuvola di fumo è un genio, un vero successo del calcio, ma si fa lontano conti con la sua indole ribelle e sregolata.

Valerio Fioretti è il professore che viene messo al fianco del giovane autore dopo l'ultima bravata commessa da Christian. L'uomo - dall'indole schiva - deve risalire la china e risolvere i propri problemi economici e fare i conti con un passato scomodo.

Il loro rapporto non è semplice e ci sono spesso motivi di scontro: diversi eventi, però, li legheranno sempre di più, mutandoli entrambi.

Il campione film 2019: il cast

Nel cast del film Il campione, troviamo la presenza dei seguenti attori: Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano, Massimo Popolizio, Anita Caprioli.

Il campione film 2019: il trailer

Di seguito, ecco il trailer ufficiale de Il campione:

Il film arriva nelle sale cinematografiche italiane il 18 aprile 2019.

Il campione con Accorsi: qualche curiosità sul film

Come rivelato dal regista Leonardo D'Agostini, il protagonista de Il campione è ispirato anche a Mario Balotelli, ma non solo. Ecco ciò che ha dichiarato in un'intervista a Corriere.it:

Lo spunto è arrivato da un articolo di cronaca su Balotelli al Milan, quando ne combinava una dopo l’altra e gli misero un tutor accanto. Al centro c’è un giovane talento un po' ribelle, alla Balotelli o anche alla Cassano, un divo ragazzino.

Le intemperanze nascondono un lato oscuro, buchi affettivi, difficoltà. La svolta arriva quando il presidente del club, interpretato da Massimo Popolizio, pone un aut aut: o metti la testa a posto o non giochi più.

Per prepararsi ad interpretare Christian, Andrea Carpenzano si è dovuto sottoporre a un duro allenamento in palestra, stravolgendo anche il suo look abituale, optando per tatuaggi e codini: "Il film ha cambiato il mio modo di pensare ai calciatori, ho provato a immaginare come possano essere le loro vite", ha rivelato l'attore a Corriere.it.