Il campione: al via le riprese del film con Stefano Accorsi

Stefano Accorsi è al lavoro su un nuovo set: l'attore ha iniziato da poco le riprese del film Il campione di Leonardo D'Agostini, la storia di una giovane promessa del calcio italiano

La carriera dell'attore emiliano sembra essere sempre in grande ripresa. Stefano Accorsi era ritornato alla grande in Veloce come il vento, con la sua apprezzatissima interpretazione di Loris De Martino, un ex pilota e tossico, e poi l'abbiamo ritrovato anche in parte in Fortunata di Sergio Castellitto. Ora l'attore è al lavoro su un nuovo progetto il cui set ha preso il via proprio in questi giorni. Si tratta de Il campione, il film di Leonardo D'Agostini che racconterà la storia di Christian Ferro una giovane ma indisciplinata promessa del calcio italiano. Accorsi interpreterà un professore che cercherà di aiutare questo ragazzo pieno di talento. Nella prima immagine del film si vedono i due protagonisti chiacchierare mentre passeggiano in un parco: il ragazzo con indosso una maglietta della Roma, Accorsi con una camicia e una giacca mentre dà una pacca sulla spalla all'altro.

Il campione: la trama

Giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato. Christian Ferro è il campione, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un’intera città e della serie A. Valerio Fioretti, solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un’ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando – dopo l’ennesima bravata il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po’ di disciplina. Tra i due all’inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l’uno accanto all’altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.

Il campione: il cast

Il ruolo della giovane promessa è stato affidato a Andrea Carpenzano, mentre Stefano Accorsi interpreterà il professore che cercherà di aiutarlo. Nel cast figurano anche Massimo Popolizio, Anita Caprioli e Mario Sgueglia. Il film è diretto da Leonardo D'Agostini, regista di serie tv fra cui Commesse; la sceneggiatura è stata scritta da Giulia Steigerwalt, Antonella Lattanzi e lo stesso Leonardo D’Agostini,. Il film è prodotto da Groenlandia con Rai Cinema e le riprese de Il campione sono iniziate in questi giorni, dureranno sette settimane e si svolgeranno tutte a Roma.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/groenlandiafilm/

Fonte foto interna: www.facebook.com/StefanoAccorsiOfficial/