Il cartone South Park festeggia la stagione numero 20

South Park festeggia la ventesima stagione su Comedy Central

Oggi 16 settembre 2016 va in onda in Italia sul canale Comedy Central (Sky canale 124) e in prima visione assoluta, a solo 48 ore dalla premiere americana, la prima puntata della ventesima stagione di South Park, il cartone satirico con protagonisti i bambini più trasgressivi della tv creato e doppiato da Matt Stone e Trey Parker.

La serie è composta da 10 episodi e il titolo della prima è  “Grappoli di ricordi” è verrà mandata in onda anche su MTV in simulcast (Sky canale 133).

La ventesima stagione, partirà con il primo episodio (il duecentosessantottesimo della serie) in versione originale sottotitolata in italiano.

Dal 1997 a oggi “South Park” si è aggiudicato ben 13 nomination agli Emmy Awards, vincendone 4, oltre a essere stato incluso dalla rivista Rolling Stones tra i 100 migliori show televisivi di tutti i tempi.

"Nel primo episodio, intitolato “Grappoli di ricordi”, sulla bacheca della scuola appaiono insulti alle ragazze da parte di un account, dietro cui tutti credono si nasconda Cartman. Per protesta, le ragazze si siedono durante l’inno. Per risolvere la questione, il governo chiede a J.J. Abrams un nuovo inno e la sua magica frutta che evoca i ricordi. Nel frattempo, impazza la campagna elettorale."

Tutti gli altri episodi andranno in onda su Comedy Central in prima assoluta dal 23 settembre ogni venerdì con due puntate alla settimana: alle 22.00 la puntata della settimana precedente per la prima volta doppiata in italiano, e a seguire alle 22.30, il nuovo episodio in lingua originale con i sottotitoli.