'Il caso Thomas Crawford', qualche curiosità sul film con Anthony Hopkins

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il caso Thomas Crawford', film diretto da Gregory Hoblit, con Anthony Hopkins e Ryan Gosling.

Si intitola Il caso Thomas Crawford ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2 novembre 2007, diretto da Gregory Hoblit e che verrà trasmesso sabato 5 marzo 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il caso Thomas Crawford: il cast

Nel cast dedl film Il caso Thomas Crawford troviamo la presenza dei seguenti attori: Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Rosamund Pike, Embeth Davidtz, Billy Burke, Cliff Curtis, Fiona Shaw, Bob Gunton, Josh Stamberg, Xander Berkeley, Zoe Kazan.

Il caso Thomas Crawford: la trama

Sulla strada per una posizione redditizia in un prestigioso studio legale privato, il giovane e ambizioso assistente del procuratore distrettuale, Willy Beachum, deve gestire un ultimo caso apparentemente semplice. Willy presto, però, si accorge che le cose non sono così facili da affrontare, poiché il ricco e manipolatore ingegnere aeronautico, Ted Crawford, accusato del raccapricciante omicidio della moglie infedele, ha escogitato il crimine perfetto. Contrastare questo minaccioso imputato è più facile a dirsi che a farsi. In queste circostanze, Willy può individuare la frattura invisibile nel piano malizioso di Ted per sfuggire alla sua intricata trappola?

Il caso Thomas Crawford: qualche curiosità sul film

Il titolo in inglese del film è Fracture. Non solo il titolo è stato modificato, per la versione italiana, ma anche il nome di Crawford che, nella versione originale, si chiamava Theordore.

Chris Evans sostenne un provino per interpretare Willy Beachum, parte, poi, affidata a Ryan Gosling. Inoltre, in un primo momento, si era pensato a George Clooney come possibile regista della pellicola. Come si può vedere all'interno del film, nella camera di Beachum ci sono diversi poter di musicisti jazzisti molto famosi, tra i quali possiamo citare Bud Powell e Charlie Parker.