Il cast del live action della Warner di Death Note

L'attore Nat Wolff sarebbe in trattative per una parte nel live action della Warner di Death Note

Il magazine Variety ha riportato che l'attore Nat Wolff, da poco apparso sul grande schermo in Città di Carta al fianco della bellissima Cara Delevingne, è nelle trattative finali per un ruolo nell'adattamento live action di Death Note programmato dalla Warner.

Il nome del personaggio che Wolff dovrebbe interpretare non è stato ancora rivelato. Ma sempre a quanto riporta Variety ci sono dei dettagli abbastanza chiari: «uno studente che scopre un quaderno dai poteri soprannaturali che gli permette di uccidere qualunque persona semplicemente scrivendovi sopra il nome della vittima».

Intanto, però, la produzione del film è stata spostata alla primavera del 2016, e Adam Wingard ha da poco siglato un contratto per dirigere il Death Note hollywoodiano; Jeremy Slater, invece, alla sceneggiatura.

Adam Wingard (The Guest, You're Next) has signed on to direct the film and Jeremy Slater (Fantastic Fou) penned the most recent draft of the script.

Vertigo Entertainment's Roy Lee (Dark Water, The Lake House, Shutter), Lin Pictures' Dan Lin (This Side of the Truth, Sherlock Holmes, The Lego Movie), Viz Productions' Jason Hoffs (Edge of Tomorrow), e l'attore Masi Oka (Heroes, Hawaii Five-0) sono i produttori.

Come i fan già sanno, Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. La storia ruota attorno a Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

La Death Note conferisce all'utilizzatore il potere di uccidere chiunquesemplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre se ne immagina il volto.

Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle, un famoso detective privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.