Il cast del Trono di spade ha visitato un campo rifugiati a Lesbo

Il cast del Trono di spade si sono recati nell'isola greca di Lesbo per visitare il campo rifugiati di Kara-Tepe

Gli attori del Trono di spade sono stati invitati dall'International Rescue Committe (Irc) al campo rifugiati di Kara-Tepee di Lesbo e Xinhua Liam Cunningham, il Sir Davos della serie, durante la visita ha dichiarato:

"È stato meraviglioso vedere il lavoro che si compie qui e quanto siano trattati bene rifugiati e migranti. Ti fa ingrandire il cuore",

Liam Cunningham, Maisie Williams (che nella serie interpreta Arya Stark) e Lena Headey (Cersei Lannister), hanno parlato con le famiglie dei rifugiati che vivono nel campo, secondo i dati della polizia locale sono 2.854 persone, e hanno giocato con i loro bambini.

La visita è durata circa due ore e successivamente il cast, accompagnato dal sindaco della città Spiros Galinos, ha visitato anche il castello di Mitilene.

Lo scorso marzo, il cast di Game of Thronres aveva realizzato con Irc un video per la campagna della International Rescue Committee rinominata#RealmToTheRescue per sensibilizzare i fan sulla questione dei profughi siriani costretti ad abbandonare la loro terra e e portare aiuti ai milioni di rifugiati e sfollati in tutto il mondo.

Gli attori Lena Headey, Nikolaj Coster Waldau, Maisie Williams, Sophie Turner, John Bradley, Hannah Murrayma , Iwan Rheon, Dean-Charles Chapman, Liam Cunningham e vecchie conoscenze come Oona Chaplin (Talisa) hanno partecipato alla realizzazione del toccante filmato e hanno invitato i loro milioni di fan a donare anche una piccola cifra.

Per incentivare le donazioni hanno dato la possibilità, con 10$, di partecipare all’estrazione di un viaggio per incontrare il cast di Game of Thrones alla première mondiale.