'Il castello di vetro', qualche curiosità sul film tratto da una storia vera

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il castello di vetro', film diretto da Destin Daniel Cretton, con Brie Larso e Naomi Watts.

Si intitola Il castello di vetro ed è un film biografico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 6 dicembre 2018, diretto da Destin Daniel Cretton e che verrà trasmesso lunedì 8 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il castello di vetro: il cast

Nel cast del film Il castello di vetro, troviamo la presenza dei seguenti attori: Brie Larson, Naomi Watts, Woody Harrelson, Sarah Snook, Max Greenfield, Iain Armitage, Ella Anderson, Charlie Shotwell. 

Il castello di vetro: la trama

Il saggio Rex ha perso il lavoro come ingegnere e continua a far spostare la sua famiglia tra lavori mal pagati, spesso in fuga dai debiti, ma promette loro un paradiso in terra un giorno, quando costruirà il suo castello di vetro.

La figlia maggiore Jeannette, intanto, prepara il suo matrimonio con David, che ha incontrato dopo essersi pagata l'università e aver trovato un lavoro a New York. Riflettendo su come far avvicinare i suoi genitori, ricorda quanto sia stato difficile crescere e scappare via insieme alla madre pittrice Rose Mary, il fratello Brian e la sorella Lori.

Il castello di vetro: qualche curiosità sul film

Il film con Brie Larson è tratto dall'omonimo libro autobiografico, scritto da Jeannette Walls. Il libro uscì nel 2005 nelle librerie e, in poco tempo, divenne un best seller. Le riprese si sono svolte a Welch, stato ubicato nella Virginia Occidentale.

In un primo momento, per il ruolo di Jeanette fu considerata proprio la stessa scrittrice e protagonista reale della storia, ma la Walls rifiutò l'ingaggio, pertanto si procedette al casting di una vera attrice. La scelta, poi, ricadde su Brie Larson, che abbiamo visto anche nei panni di Captain Marvel nei film del franchise degli Avengers