Il cavaliere oscuro - Il ritorno: non abbiamo bisogno di alcun sequel. A dirlo è...

Joseph Gordon-Levitt ha detto che il finale di Il cavaliere oscuro - Il ritorno è stato il modo migliore per concludere la trilogia di Nolan

Se pensavate che dopo Il cavaliere oscuro - Il ritorno avremmo potuto vedere ancora un altro film diretto da Christopher Nolan su Batman, allora vi sbagliavate. A sottolineare una volta di più la parola "fine" dopo il terzo capitolo del 2012 è stato, proprio in questi giorni, l'attore Joseph Gordon-Levitt. Erano infatti molti i fan che fantasticavano sul protagonista del prossimo Snowden, l'ex John Blake – a.k.a. Robin – nelle vesti nere del successore di Bruce Wayne come nuovo Batman.

Ma Gordon-Levitt ha poi infranto sogni e speranze di tutti, dicendo che il suo desiderio non era quello di trasferirsi nella Batcaverna. L'attore ha poi spiegato che secondo lui il modo in cui Christopher Nolan ha deciso di concludere la sua trilogia – con Batman che si ritira dalla sua battaglia contro il crimine e il poliziotto Blake che scopre l'antro dell'Uomo Pipistrello – era giusto.

Nessun fraintendimento e nessun possibile dubbio. Durante un tour promozionale per il thriller Snowden, è stato esplicitamente chiesto a Gordon-Levitt se mai avesse considerato la possibilità di diventare il successore di Christian Bale e della sua versione del Cavaliere Oscuro. Gordon-Levitt ha detto di no: non c'è alcun bisogno di vedere Blake che entra in azione.

Lo so che siamo tutti abituati ai film della Marvel, che sono una sorta di serie senza mai una fine ha detto Gordon-Levitt a quelli di Cinema Blend. Ma penso che Nolan abbia pensato davvero molto a quel film come a una conclusione definitiva. ...Batman è più di un uomo, Batman iè un simbolo. E penso che avere un altro uomo, oltre a Bruce Wayne, in grado di diventare Batman alla fine della trilogia sia il modo perfetto per concludere la storia.

Fonte: TheWrap