Il ciclo Epic Action è tornato su Rai4: per soddisfare la vostra voglia di adrenalina

Ciclo Epic Action di Rai 4 propone i più recenti successi cinematografici del genere action e avventuroso

Rai 4 a partire dal 12 settembre rende felici tutti gli appassionati di adrenalina sul grande schermo.

Torna infatti il ciclo epic action: la rassegna settimanale che il canale dedica ai recenti successi cinematografici di genere action e avventuroso.

Ogni lunedì alle 21:10, tutti sintonizzati su Rai4! La prima "puntata" del ciclo Epic Action ci ha regalato Immortals (2011), una visionaria avventura epica diretta dal regista di The Cell, Tarsem Sigh. Henry Cavill interpreta Teseo, il mortale scelto da Zeus per combattere contro le armate del tiranno Iperione (interpretato da Mickey Rourke).

Il brutale e sanguinario Re Iperione e il suo feroce esercito stanno devastando la Grecia. I villaggi continuano a cadere di fronte alle legioni di Iperione. Il suo obiettivo è risvegliare il potere dei Titani per conquistare gli dei dell'Olimpo e tutta l'umanità. Sembra che nulla sia in grado di fermare il malvagio re dal diventare il padrone indiscusso del mondo, fino a quando un semplice uomo di nome Teseo giura di vendicare la morte della madre, avvenuta a causa di uno degli attacchi di Iperione. 

Lunedì 19 settembre si continua con Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe (2013), la versione action-splatter della celebre fiaba dei fratelli Grimm. Gli ormai cresciuti Hansel e Gretel, interpretati da Jeremy Renner e Gemma Arterton, sono dei mercenari cacciatori di streghe di professione.

Hansel e Gretel sono diventati dei vigilantes supremi, sottoposti ad un castigo infernale, dopo aver conosciuto il sangue da piccoli. A loro insaputa, però, sono diventati loro stessi la preda, e devono affrontare il loro passato.

L’azione epica si unisce alla fantascienza in Outlander – L’ultimo vichingo (2012), l'appuntamento del 26 settembre. Nel film, l’extraterrestre Jim Caviezel sbarca sulla Terra all’epoca dei vichinghi e porta inavvertitamente con sé una mostruosa creatura aliena.

A bordo della nave spaziale precipitata dal cielo sulle coste della nazione scandinava c'è Kainan ma anche un Moorwen, un creatura spaziale simile ad un drago che che inizia a seminare panico e distruzione sul suo cammino. Kainan dovrà lottare fianco a fianco con i Vichinghi per cercare di uccidere la bestia.

Il meglio alla fine, direbbe qualcuno: l'ultimo appuntamento è quello del 3 ottobre. Ci aspetta ancora un salto indietro nel tempo con Last Knights (2015), action di ambientazione medievale in onda in prima visione assoluta. Clive Owen e Morgan Freeman sono protagonisti di un’avventurosa storia di vendetta in cui un cavaliere deve cercare di riconquistare il suo titolo di erede strappatogli da un malvagio imperatore.