Il cinema italiano dice addio ad uno dei suoi simboli, Virna Lisi

Una delle sua esponenti più brave e affascinanti del cinema italiano, la 78 enne Virna Lisi si è spenta

Da oggi c'e' un grande vuoto incolmabile nel cinema italiano: e' morta l'attrice Virna Lisi.

La notizia, lanciata da Dagospia, sta facendo il giro del web. Una notizia che ha sconvolto tutti, pocihè Virna Lisi, che da poco aveva compiuto 78 anni, era ancora nel pieno delle sue attività.

L’attrice, il cui vero nome era Virna Pieralisi, aveva 78 anni e da lungo tempo era malata di tumore. Non si era mai ripresa dal grande dolore per la morte del marito Franco Pesci, con cui era stata sposata per 53 anni.

Nell’aprile 2014, dopo 12 anni di assenza, Virna Lisi è tornata sul set per “Latin lover” ultimo film della Comencini. Era impegnata in nuovi progetti televisivi per Mediaset, come “È la mia famiglia”, le cui riprese erano iniziate in autunno, mentre le riprese della quarta stagione della serie “Il bello delle donne” si sarebbero dovute girare nei primi mesi del 2015.

Nel corso della sua carriera, Virna Lisi aveva vinto due David di Donatello per “La cicala”, nel 1980, e “Sapore di mare”, tre anni più tardi e sei Nastri d’Argento: nel 1983, sempre per “Sapore di mare”, nel 1990 per “Buon Natale… buon anno”, nel 1995 per “La regina Margot”, nel 1997 per “Va’ dove ti porta il cuore”, nel 2002 per “Il più bel giorno della mia vita”.