'Il collezionista di ossa', ecco qualche curiosità sul film

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il collezionista di ossa', film diretto da Philip Noyce, con Luis Guzmán, John Benjamin Hickey e Angelina Jolie.

Si intitola Il collezionista di ossa ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 3 marzo 2000, diretto da Phillip Noyce e che verrà trasmesso mercoledì 7 agosto 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il collezionista di ossa: il cast

Nel cast del film Il collezionista di ossa, troviamo la presenza dei seguenti attori: Luis Guzmán, John Benjamin Hickey, Angelina Jolie, Queen Latifah, Mike McGlone, Ed O'Neill, Michael Rooker, Denzel Washington, Richard Zeman, Leland Orser, Bobby Cannavale, Olivia Birkelund

Il collezionista di ossa: la trama

Dopo un incidente in una galleria, un esperto forense diventa quadriplegico ed è in grado di muovere solo la testa e un dito. Impostando il dito su un computer, è capace di manipolare il suo ambiente con l'aiuto di un'infermiera amorevole, che gli presta cure. 

Anche così, temendo convulsioni che potrebbero lasciarlo vegetale, pianifica la sua "transizione" con l'aiuto di un amico medico esitante.

Tutto ciò cambia quando si trova di fronte a indizi di un serial killer che - ovviamente - sono indirizzati a indagini forensi. Il caso richiama chiaramente il suo interesse.

Il rapido pensiero di un giovane poliziotto salva la prima scena del crimine. Riconoscendo il suo talento per la medicina legale, la porta involontariamente nella rilevazione forense. Attraverso il contatto radio, lei diventa i suoi occhi e le sue gambe sulla scena. 

Il collezionista di ossa: curiosità sul film

Il film ha incassato, al box office mondiale, 151 493 655 milioni di dollari

In una delle scene del film, compare un poster di Un ispettore in casa Birling, tragedia di John Boynton Priesley che possiamo vedere alle spalle del detective Cheney quando l’uomo è seduto nel suo ufficio personale.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/carmenFashionCr/status/744410320635039744?s=20