“Il commissario Montalbano” indaga su “La piramide di fango”. Le anticipazioni

Il commissario Montalbano sta per tornare su Rai1 con due puntate inedite e tante novità

E come mi avevamo largamente anticipato, sta per ritornare finalmente su Rai1 con due nuovi e speciali appuntamenti tv Il commissario Montalbano, volete sapere quando? Il prossimo lunedì 29 febbraio e lunedì 7 marzo in prima serata l’attore Luca Zingaretti tornerà nei panni del Commissario più amato e affascinante del piccolo schermo e con ben due episodi inediti.

Ci attendono presto nuovi ed appassionanti film per la tv e così, dopo avervi svelato le anticipazioni che riguardano il primo dei due appuntamenti inediti intitolato “Una faccenda delicata”, adesso passiamo a raccontarvi qualcosa in più circa il secondo episodio in onda il 7Marzo prossimo e che si intitola appunto “La piramide di fango”.

E’ buio, piove ed un uomo in mutande e canottiera ferito gravemente e sanguinante, corre disperatamente su di una bicicletta. Con le ultime forze che gli restano si rifugia in un cantiere edile e va a infilarsi in una grossa tubatura della condotta idrica in costruzione. Ed è proprio lì che sarà poi, ritrovato cadavere il giorno dopo. Montalbano intuisce subito che quell’uomo, ucciso con un colpo di arma da fuoco, deve essere stato sorpreso nella notte, mentre dormiva e che poi abbia cercato di fuggire con la bicicletta e quindi doveva vivere nelle vicinanze del cantiere.

Il commissario risalirà molto presto all’ abitazione della vittima e a identificarlo, si tratterà del trentacinquenne Gerlando Nicotra, contabile della stessa impresa edile di quel cantiere dove è stato trovato morto. L’uomo viveva con Inge alias la bellissima moglie tedesca. Un nuovo e complesso caso tutto da risolvere per  il nostro amato  Commissario Montalbano. Buon lavoro e buona visione.