Il corvo: Jason Momoa e Corin Hardy fuori dal progetto

Secondo Deadline la star Jason Momoa e il regista Corin Hardy si sono ritirati dal film fermando la lavorazione del reboot de Il Corvo. I problemi sarebbero sorti fra il reparto creativo e quello distributivo

I fan de Il corvo e di Jason Momoa, il Kahl Drogo de Il Trono di Spade, saranno tristi oggi, perché a quanto riportato da Deadline, l'attore e anche Corin Hardy, quello che sarebbe stato il regista del reboot de Il corvo, sono fuori dal progetto. Sembra che alla base di questo ritiro ci sarebbero delle divergenze creative e finanziarie con il produttore Samuel Hadida. La produzione si stava preparando alla preparazione del set, le riprese si dovevano svolgere nelle prossime cinque settimane a Budapest. Anche la prima immagine del film era in pre-produzione con la supervisione di Hardy ma ad oggi tutto si ferma.

Il corvo: il reboot riuscirà ad essere in sala per ottobre 2019?

La nuova versione della dramamtica storia di vendetta di Eric Draven sarebbe dovuta arrivare sul grande schermo l'11 ottobre 2019, ma ad oggi il film subisce una forte battuta d'arresto. Sembra che al principio ci siano i problemi fra Sony Pictures e Hadida, quest'ultimo non sarebbe riuscito a concludere l'accordo per la distribuzione mondiale del film e proprio a causa di questa incapacità la situazione è precipitata, favorendo così l'uscita dal progetto di Jason Momoa e del regista Corin Hardy (che attendiamo al cinema con The nun). Il fumetto di James O’Barr, pubblicato per la prima volta tra il 1988 e il 1989, è già arrivata sul grande schermo con leggendario film omonimo ad opera di Alex Proyas, in una serie tv e in 3 sequel meno riusciti: Il Corvo 2 – La città degli angeli (1996), Il Corvo – Salvation (2000) e Il Corvo – Preghiera maledetta (2005).

Il corvo: la maledizione continua anche con il reboot

Ricordiamo benissimo la storia del film Il corvo, divenuto cult e leggenda a causa della morte sul set di Brandon Lee. Il protagonista del film originale rimase ucciso sul set quando mancavano tre giorni alla fine delle riprese del film. Brandon Lee ucciso da una pistola che doveva essere caricata a salve. Il film uscì completo al cinema perchè Lee aveva completato quasi tutte le battute e lo staff decise di lasciare alla fine le scene dei flashback di Eric e Shelly, in modo che l'attore completasse il film senza il make up. Si è parlato di maledizione in relazione a questo incidente collegandolo alla tragicità del personaggio dannato de Il corvo. Sembra che ancora oggi la maledizione continui, mettendo i bastoni fra le ruote al reboot di questo cult, reboot che ad oggi non partirà.

Fonte foto interna: www.instagram.com/p/BXUl2XKBmh6/?utm_source=ig_embed

Fonte foto copertina: www.facebook.com/pg/ILCORVO.film/