Il cosmo sul comò, nel film un cast davvero "familiare"

Arriva sul piccolo schermo, Il cosmo sul comò, film diretto da Marcello Cesena, che vede come protagonista il trio comico composto da Aldo, Giovanni e Giacomo.

Va in onda su Italia 1, alle ore 21:25 del 25 aprile, Il cosmo sul comò, film diretto da Marcello Cesena, che vede nel cast il trio comico, composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. All'interno del cast, per chi non lo sapesse, ci sono delle facce "familiari", nel senso letterale della parola. Non sapete di cosa stiamo parlando? Per soddisfare la vostra curiosità, allora, continuate a leggere l'articolo. 

Il cosmo sul comò, la trama

La trama si suddivide in diversi episodi: si parte con OSA, ossia con l'Oratorio Sant'Andrea, posto frequentato da Aldo, Giovanni e Giacomo negli anni dell'infanzia. Vediamo Aldo che interpreta un uomo sballato, innamorato di Isabella Ragonese. Si dispera per amore: uno struggimento raccontato con note divertenti ma anche da thriller. C'è, poi, l'episodio intitolato Quadri, in cui si possono ammirare scenografie gotiche. Si tratta della parte della storia più complessa, in quanto ha richiesto molto lavoro sulla post-produzione e l'inserimento di effetti speciali: qui viene raccontata la vita di un bambino, vestito dall'occhialuto Harry potter che parla con tableaux vivants, interpretati dal trio e da Victoria Cabello. L'ultimo capitolo, Fecondazione, vede una coppia ricorrere alla fecondazione assistita, visto che non riusciva ad avere figli. Angela Finocchiaro interpreta una psicologa, mentre Giacomo è il padre del bambino. C'è, infine, Milano Beach che racconta le strambe vacanze di tre coppie meneghine. 

Il cosmo sul comò, un cast decisamente "familiare"

La particolarità di questo film è tutta inclusa nel cast: oltre agli attori titolari - che vi illustriamo a fine articoli - infatti, c'è da sottolineare che nell'episodio Milano Beach, le vere figlie di Giovanni interprettano le due figlie di Giovanni, mentre  figli di Aldo sono i suoi figli reali, Gaetano e Caterina. Silvana Fallisi, inoltre, è la moglie reale di Aldo, mentre Cinzia Massironi è cugina di Marina Massironi, prima vera moglie di Giacomo Poretti. 

Il cosmo sul comò, il trailer

Di seguito, vi riportiamo il trailer del film:

Il cosmo sul comò, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori:  Aldo, Giovanni, Giacomo, Angela Finocchiaro, Isabella Ragonese, Sergio Bustric, Victoria Cabello, Raul Cremona. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Premium_Cinema/status/652561930750705667