Il debutto di “Vinicio Capossela - Nel paese dei coppoloni” al cinema

“Vinicio Capossela - Nel paese dei coppoloni” arriva sul grande schermo

Dal prossimo martedì 19 gennaio 2016 Vinicio Capossela  dopo il successo del suo ultimo libro debutta anche al cinema. Arriva infatti sul grande schermo Vinicio Capossela -Nel paese dei coppoloni” un’inedita opera originale creata per accompagnare lo spettatore in un viaggio in quel “paese dei coppoloni” che aveva già saputo conquistare tutti i lettori dell’artista.  Il film debutta con un evento speciale al cinema il 19 e il 20 gennaio prossimo e sarà distribuito da Nexo Digital . Di seguito l’elenco delle sale disponibile su www.nexodigital.it 

Il filmVinicio Capossela  - Nel paese dei coppoloni” diretto da Stefano Obino, è una pellicola  cinematografica ma soprattutto un viaggio geografico e musicale narrato, cantato e vissuto in prima persona dallo stesso  Capossela. Il tutto ambientato in quel territorio che è appunto l’Alta Irpinia  e da cui l’artista ha tratto ispirazione per il suo ultimo romanzo nonché il materiale che sarà raccolto nel suo prossimo disco di inediti.

Vinicio Capossela- Nel paese dei coppoloni” è un’occasione unica per seguire il “musicista viandante” in con una colonna sonora originale tratta dal suo prossimo lavoro discograficoCanzoni della Cupa”, la cui uscita è prevista per marzo. Inoltre nel film sono presenti anche performance live di classici come “Il ballo di San Vito” e “La marcia del camposanto” fino al tributo a Matteo Salvatore “straordinario cantore dello sfruttamento nel latifondo meridionale”.

Vinicio Capossela è uno dei più apprezzati cantautori della storia della musica italiana, nel corso degli anni infatti la sua musica è stata fonte d’ispirazione per molti cineasti che hanno scelto appunto scelto di inserire alcune delle sue canzoni nei propri film.