Il demone dell'acqua, il corto sci-fi di Cristian Tommasini approda al Trieste Science+Fiction Festival

Il Demone dell'Acqua è il cortometraggio di Cristian Tommasini, che sarà presentato in occasione del Trieste Science+Fiction Festival, nella sezione Spazio Corto di Spazio Italia il 1 novembre.

Al Trieste Science+Fiction Festival, approda il cortometraggio, scritto e diretto da Cristian Tommasini e prodotto da INDIVISION, dal titolo Il demone dell’Acqua. Questo lavoro sarà presentato nella sezione Spazio Corto di Spazio Italia il 1 novembre, durante il festival triestino. Il corto è in concorso per la vincita del premio CineLAb, che è stato realizzato in collaborazione con il DAMS. Scopriamo insieme la trama di questo cortometraggio dal titolo sicuramente accattivante. 

Il demone dell'acqua, la trama

Il corto mette in scena una storia sicuramente attuale, dal punto di vista politico e umano: la traversata del Mediterraneo da parte di un migrante e del suo incubo sul potere proprio durante i difficili momenti passati in mare. Il sogno assume tinte psichedeliche e iperboliche, che sconvolgerà, nel profondo, il protagonista tanto da condurlo sul disperato cammino dell’autodistruzione. Kanu, questo il nome del protagonista, è un giovane etiope che desidera vivere un’esistenza tranquilla, lontana dagli orrori della guerra: per questo motivo, decide di salire a bordo di un barcone, sul quale ci sono tante altre persone che, come lui, sognano una vita diversa. Tra le sue mani stringe una lettera. Durante il viaggio, si addormenta: le cose non vanno come sperato e il barcone naufraga. Durante il sonno, il ragazzo immagina di essere Kurtz, un imponente dittatore di un impero ormai arrivato al capolinea, posto su un’antica villa europea. La segretaria caucasica del dittatore inizia a descrivere gli ultimi istanti della sua vita. Lo risveglia mediante riti magici di una strega che le ha affidato un compito ingrato: porre fine alla sua vita per sempre. La villa si allaga proprio come il barcone in cui il ragazzo è salito. La strega uccide il dittatore, soffocandolo nell’acqua. Kanu si ritrova su una battigia dove legge la lettera che aveva con sé.

Il cast 

Nel cast de Il Demone dell'Acqua, troviamo i seguenti attori: Anthony Thay Ogbemudia, Maria Vittoria Casarotti Todeschini e Sara Zampollo.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ILDEMONEDELLACQUACORTOMETRAGGIO/