'Il diario di una tata', qualche curiosità sul film con Scarlett Johansson

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Il diario di una tata', film diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini, con Scarlett Johansson e Laura Linney.

Si intitola Il diario di una tata ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 novembre 2007, diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini e che verrà trasmesso mercoledì 11 ottobre 2022 in prima serata alle ore 20.55 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il diario di una tata: il cast

Nel cast del film Il diario di una tata, troviamo la presenza dei seguenti attori: Scarlett Johansson, Laura Linney, Paul Giamatti, Chris Evans, Donna Murphy, Nicholas Art, Nathan Corddry, Brande Roderick, Judith Roberts, Alison Wright, Heather Simms, Sakina Jaffrey, Julie White, Nicola Barber, Pedro Barreira, Patrick Heusinger, Charlie Hewson, Brendan Griffin, Rosa Nino, Stephen O'Reilly, Kaitlin Hopkins, John Henry Cox, Eli Harris, Aaron Staton. 

Il diario di una tata: la trama

Dopo essersi laureata alla Montclair State, una ragazza del New Jersey, Annie, non sa cosa fare della sua vita. Dopo aver salvato un bambino dall'essere investito nel parco, viene presto assunta come tata per una ricca coppia dell'Upper East Side.

Il signor X è impegnato con i suoi affari, la signora X ama lo shopping e nessuno dei due ama davvero passare il tempo con il loro bambino Grayer.

Annie si rende conto che questo lavoro le impiega molto tempo e viene a sapere che la signora X ha licenziato l'ultima tata in quanto impegnata in una relazione. Le cose iniziano a complicarsi quando Harvard Hottie, che vive nello stesso edificio, le chiede di uscire.

Il diario di una tata: qualche curiosità sul film

Il film fu presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, nel 2007, fuori concorso. La pellicola funge da adattamento, per il grande schermo, dell'omonimo romanzo, scritto a quattro mani da Nicola Kraus ed Emma McLaughlin. Le riprese sono state effettuate nella città di New York e in Ontario, in Canada, con un budget di 20 milioni di dollari.