'Il Diavolo veste Prada', al film ha preso parte anche un noto stilista italiano...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il Diavolo veste Prada', film diretto da

Si intitola Il Diavolo veste Prada ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 13 ottobre 2006, diretta da David Frankel e che verrà trasmessa martedì 26 marzo 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Il Diavolo veste Prada: il cast

Nel cast del film Il Diavolo veste Prada, troviamo la presenza dei seguenti attori: Anne Hathaway, Meryl Streep, Adrian Grenier, Simon Baker, Stanley Tucci, Tracie Thoms, Emily Blunt, Eric Seltzer, Rich Sommer, Stephanie Szostak, Rebecca Mader, Gisele Bundchen, Colleen Dengel, Suzanne Dengel, Jimena Hoyos, Scott Hatfield, Paul Keany, Daniel Sunjata, Lindsay Brice, James Naughton, John Rothman, David Marshall Grant, Heidi Klum, Jaclynn Tiffany Brown, Tibor Feldman, David Callegati, Alyssa Sutherland, Ines Rivero, L.J. Ganser, Rori Cannon, Stan Newman, Bridget Hall, John Graham (II), Wells Dixon, Alexie Gilmore, George C. Wolfe, Valentino, James Cronin, Robert Verdi. 

Il Diavolo veste Prada: la trama

A New York, la semplice e ingenua appena laureata in giornalismo, Andrea Sachs, viene assunta per lavorare come seconda assistente della potente e sofisticata Miranda Priestly, il capo spietato della rivista di moda Runway.

Andrea sogna di diventare giornalista e affronta l'opportunità come una sfida professionale temporanea. La prima assistente Emily consiglia ad Andrea il comportamento e le preferenze del capo crudele e lo stilista Nigel aiuta Andrea a vestirsi in modo più adeguato per l'ambiente.

Andrea cambia atteggiamento e allure, cambiando anche la sua vita privata e il rapporto con il suo fidanzato Nate, la sua famiglia e i suoi amici. Alla fine, Andrea impara che la vita è fatta di scelte.

Il Diavolo veste Prada: curiosità sul film

Meryl Streep e Anne Hathaway sono le protagoniste indiscusse della pellicola. La prima disse alla seconda di essere molto contenta di lavorare insieme, sottolineando, però, che quella sarebbe stata l’ultima cosa carina che avrebbe pronunciato nei suoi confronti. 

Il Diavolo veste Prada è uno dei film in cui compaiono vestiti costosi di grandi stilisti che prestarono il proprio consenso all’utilizzazione di abiti e accessori

Dopo aver completato le riprese del film, la Streep donò tutti i suoi abiti di scena a un’asta benefica. Il personaggio di Miranda è ispirato alla editrice di Vogue, Anna Wintour

Solo uno stilista accettò di prendere parte alle riprese: si tratta di Valentino che girò un cameo: alla festa di beneficenza, Meryl Streep indossa proprio un abito dello stilista italiano.