Il Diavolo veste Prada diventa un musical: chi sarà la Miranda di Meryl Streep?

Sarà Elton John a comporre le musiche, come annunciato attraverso un comunicato

Mentre Meryl Streep attende, come i grandi divi di Hollywood, la serata del 26 febbraio, quella degli Oscar 2017, un suo grande successo cinematografico, Il Diavolo veste Prada, è pronto a diventare un musical. Elton John ha infatti comunciati che si occuperà dell'adattamento della pellicola per il teatro: il musical farà riferimento sia al film con Meryl Streep nei panni della terribile Miranda, sia al libro al quale la pellicola si era ispirata, il romanzo di Lauren Weisberger, a scrivere invece la storia sarà Paul Rudnick. Così Elton John ha ufficializzato l'incarico: "Reinventare Il diavolo veste Prada in versione musical è super entusiasmante. Sono un grandissimo fan del libro e del film, e sono molto legato al mondo della moda. Non vedo l'ora di mettermi alla prova con questo pezzo di cultura popolare".

Il Diavolo veste Prada: il cast del film annoverava anche Anne Hathaway

Nulla si sa al momento degli interpreti che saranno scelti per portare sul palcoscenico lo spettacolo anche se ovviamente molti vorrebbero che fosse proprio Meryl Streep la Miranda teatrale. Del resto è difficile vedere un altro personaggio nei panni della temibile direttrice del magazine Runway di cui la giovane Andy Sachs (Anne Hathaway) diventa una delle assistenti.

Il Diavolo veste Prada: un successo da milioni di dollari

Il Diavolo veste Prada ha raggiunto le sale cinematografiche oltre 10 anni fa, il 29 giugno del 2006, diretto da David Frankel. Il film è costato 41 milioni di dollari e ne ha incassati 326 milioni. Un successo clamoroso valso anche due nomination all'Oscar e un Golden Globe per Meryl Streep, che proprio ai Golden Globe dello scorso 8 gennaio ha ricevuto il premio alla carriera. Un film serio ma allo stesso tempo ironico, divertente e brillante: questi i segreti del successo di un prodotto che ora varcherà le porta del teatro con l'obiettivo di raggiungere lo stesso gradimento.