Dall'8 marzo al cinema in Italia il film tratto dal libro di Margot Lee Shetterly
Sarà nelle sale italiane dall'8 marzo il film di Theodore Melfi Il diritto di contare, che ha come protagonisti Taraji P. Henson (Empire), Octavia Spencer e la cantante Janelle Monáe. Il film è tratto da una storia vera ed è adattamento del libro di Margot Lee Shetterly, Hidden Figures, The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race. La vicenda è quella della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che ha collaborato con la Nasa sia per il Programma Mercury che per la missione spaziale celebre dell'Apollo 11. Del film, candidato a tre premi Oscar (Miglior Film, Miglior Attrice non protagonista - Octavia Spencer - e Miglior sceneggiatura non originale) sono state diffuse tre nuove clip.
Ecco le tre nuove clip del film in arrivo nelle sale italiane nel giorno della Festa della Donna, l'8 marzo prossimo:
Il diritto di contare: cast del film
Un cast che, oltre alla presenza di Taraji P. Henson, Octavia Spencer e la cantante Janelle Monáe, può contare sulla presenza di Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons (The Big Bang Theory), Mahershala Ali, Aldis Hodge e Glen Powell. A proposito di cast, agli ultimi Sag Awards, il sindacato degli attori ha premiato il film proprio per il Miglior Cast.
Il diritto di contare trama
Ecco la sinossi ufficiale del film Il diritto di contare: Il Diritto di Contare è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.