Tre donne afroamericane alla Nasa: pellicola nelle sale dall'8 marzo
In Italia arriverà nelle sale solo l'8 marzo: si tratta del film Il Diritto di Contare, che si ispira una storia vera e che è diretto da Theodore Melfi (St. Vincent) con protagoniste Taraji P. Henson (Empire), Octavia Spencer e la cantante Janelle Monáe. Un cast che può contare anche su Kevin Costner, Kirsten Dunst, Jim Parsons (The Big Bang Theory), Mahershala Ali, Aldis Hodge e Glen Powell. Agli ultimi Sag Awards, il sindacato degli attori ha premiato il film per il Miglior Cast. Il diritto di contare è candidato a tre premi Oscar, migliore sceneggiatura non originale e migliore attrice non protagonista (Octavia Spencer) e nelle prime due settimane di uscita in America è stato in testa al Box Office.
Della pellicola 20th Century Fox ha diffuso una clip italiana e uno spot tv, eccoli:
Il diritto di contare trama
Ecco la sinossi ufficiale del film: Il Diritto di Contare è l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.
Il diritto di contare, trailer italiano
Questo invece il trailer del film Il diritto di contare, pellicola dall'8 marzo nelle sale e che porterà al cinema la storia di tre donne afroamericane, mettendo in luce problemi non solo di genere ma anche razziali, in un periodo storico in cui i diritti fondamentali non erano ancora largamente riconosciuti. Questo il trailer: