Il drago di ghiaccio: il romanzo di George R. R. Martin diventa un film d'animazione

Dall'autore de Il Trono di Spade, George R. R. Martin, arriva al cinema una nuova avventura fantasy: Il drago di ghiaccio

Grazie anche al grande successo ottenuto in tutto il mondo dalla serie TV Il Trono di Spade, negli ultimi anni la popolarità dello scrittore George R. R. Martin è notevolmente cresciuta e i suoi libri sono andati sempre più a ruba nella librerie. Ora un'opera dell'autore statunitense arriverà al cinema: Il drago di ghiaccio. Il racconto di genere fantasy (come si evince anche dal titolo) è stato scritto nel 1980 e la Warner Bros è ora interessata a farlo diventare il suo nuovo film d'animazione: non è ancora chiaro quando la pellicola potrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Il drago di ghiaccio: il film 

La protagonista de Il drago di ghiaccio è una bambina di nome Adara, soprannominato la "Bambina d'Inverno" per il fatto di essere nata durante un inverno molto freddo. Adara vive in un mondo popolati di draghi, un giorno ne incontra uno che anziché sputare fuoco, come tutti gli altri della specie, sputa ghiaccio: crescendo riesce ad addomesticare e cavalcare l'animale fino a quando, per opporsi alla decisione della propria famiglia di trasferirsi altrove e lasciare il suo drago, scappa dal proprio villaggio e si rifugia in un grotta di ghiaccio. Un giorno però, volando con il suo drago scopre che il proprio villaggio è sotto attacco e si lancerà così insieme al drago di ghiaccio nella guerra per riuscire a salvare la propria famiglia e la propria casa.

Il Trono di Spade: dalla serie TV agli spin-off 

Prima de Il drago di ghiaccio, sarà possibile vedere l'ottava e ultima stagione tratta dalla serie letteraria di George R. R. Martin, Il Trono di Spade: il nuovo ciclo di episodi arriverà in televisione nel 2019. Una volta terminata la serie, i tanti fan presenti in tutto il mondo potranno continuare a divertirsi con l'universo fantasy creato dallo scrittore grazie alle varie serie spin-off de Il Trono di Spade per cui sono già iniziati i lavori di produzione.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=zuaqKdA7VjA