Il Festival di Berlino 2016 omaggia David Bowie, Alan Rickman ed Ettore Scola

Il Festival di Berlino 2016 omaggerà David Bowie, Alan Rickman ed Ettore Scola con tre produzioni legate a questi artisti

Il Festival di Berlino 2016 si prepara ad aprire i battenti di questa edizione e annuncia che lo farà nel segno della memoria di tre grandissimi artisti scomparsi proprio negli ultimi mesi: David Bowie, Alan Rickman ed Ettore Scola.

David Bowie, l'eccentrico artista britannico che ha segnato la storia della musica, era già apparso nelle passate edizioni della Berlinale in documentari come Lou Reed: Rock and Roll Heart (Timothy Greenfield-Sanders, Panorama 1998), Scott Walker - 30 Century Man (Stephen Kijak, Panorama2007) e Let’s Dance: Bowie Down Under (Rubika Shah, Generation 2015). Per rendergli omaggio verrà proiettato The Man Who Fell to Earth di Nicolas Roeg.

Anche l'indimenticabile e compianto Alan Rickman è stato più volte ospite del Festival di Berlino: ricordiamo Sense and Sensibility (Ang Lee, 1995) e Snow Cake (Marc Evans, 2006), così come Close My Eyes (Stephen Poliakoff, 1991) per la sezione Panorama.

E poi Ettore Scola, un grande del cinema italiano che nel 1984 partecipò alla Berlina vincendo l'Orso d'argento per Le Bal. Proprio quest'ultima pellicola verrà proietatta al Festival di Berlino 2016 per rendergli omaggio.

Direttamente dal Festival di Berlino del 2014 PopcornTv vi offre in streaming gratuito e completamente legale 52 Tuesdays.
52 Tuesdays ha vinto come Miglior Regista al Sundance Film Festival 2014 e si è aggiudicato l'Orso di Cristallo alla Berlinale 2014; narra il percorso di crescita adolescenziale di Billie è accelerato quando la madre rivela di voler cambiare sesso e il loro tempo insieme diventerà limitato al solo martedì pomeriggio. Il film è stato girato nel corso di un anno, una sola volta alla settimana, il martedì, queste regole di produzione cinematografica hanno portato quest'opera ad essere una rara autenticità e questa storia è emotivamente carica di desiderio e responsabilità.

Per vedere 52 Tuesdays in streaming gratuito e legale su PopcornTv non vi resta che cliccare QUI.