Il Festival di Cannes dice no ai selfie in passerella

I selfie sul red carpet saranno categoricamente vietati

Come sappiamo la moda dei selfie ormai impazza, ma non solo tra noi, anzi! Ad esserne più attratti sono proprio le star che non perdono occasione per immortalarsi e pubblicare il loro scatto durante la vita di tutti i giorni, ma anche, e a volte, soprattutto durante gli eventi mondani.

Leggi anche: Moretti, Garrone e Sorrentino la tripletta italiana al Festival di Cannes 2015

Manca sempre meno alla 68esima edizione del Festival di Cannes ( 13- 24 maggio) dove sul red carpet vedremo sfilare le stelle più amate del cinema internazionale e se pensavate di poter ammirare qualche simpatico o elegante scatto suiloro profili social, vi sbagliavate di grosso!

Thierry Fremaux, direttore di Cannes 2015, ha deciso di vietare la moda dei selfie sul red carpet. Motivo? Rallentano la manifestazione!
 
A spiegare la motivazione lo stesso Thierry Frémaux:
 
Questi orribili selfie creano una disorganizzazione incredibile!“. 

Ma non è solo questo, visto che Fremaux si è riservato anche una motivazione di carattere meramente estetico che è stata a dir poco lapidaria:

"Le star non sono sembrate mai così brutte come nei loro selfie ridicoli e grotteschi"

A causa della guerra dichiarata dal Festival di Cannes ai selfie vip, gli attori e tutti coloro che prenderanno parte alla sfilata dovranno dunque rinunciare a postare i propri selfie sui social e di conseguenza ci sarà poca interazione: insomma, il rischio di un effetto "social" fortemente ridimensionato, c'è!

E quindi qual è la scelta giusta: selfie o non selfie?