Il film di Metal Gear Solid ha un regista

Grazie a Sony Metal Gear Solid diventerà un film

Metal Gear Solid, considerata dal pubblico una delle serie più importanti e di qualità della storia dei videogiochi, debutterà anche sul grande schermo grazie a Sony Pictures.

E' Deadline ad aver diffuso la notizia, segnalando inoltre che lo sceneggiatore Jay Basu ha chiuso un accordo con Sony Pictures per scrivere l'adattamento cinematografico della serie.

Il videogioco Metal Gear Solid è nato nel 1987 per la prima PlayStation e, da allora, sono usciti molti titoli che, oggi, costituiscono una delle serie più amate sulle console Sony. Nel 2007 venne annunciato per la prima volta il progetto di un film il quale svanì in breve tempo a causa delle divergenze di opinione tra i produttori e i creatori della serie di Konami. 

Sappiamo inoltre che il progetto sarà prodotto da Avi e Ari Arad e diretto da Jordan Vogt-Roberts, regista conosciuto per il proprio lavoro sulla serie Mash Up, per il film The Kings of Summer e per il lungometraggio Skull Island.

La serie videoludica creata da Hideo Kojima per la Konami è composta da dieci capitoli canonici più il prossimo Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, disponibile dal prossimo 1 settembre.

Se in merito al set i nomi non sono un mistero, al momento non si hanno dettagli sulla possibile trama del titolo e non ci resta che attendere ulteriori informazioni sul progetto.