Il film di The Last of Us sarà fedele al videogame

Il sceneggiatore del film The Last of Us, ha fornito degli aggiornamenti sullo sviluppo della pellicola cinematografica

Per gli amanti del genere, il film The Last of Us, è uno dei più attesi e proprio per loro sono in arrivo novità.

Neil Druckmann, direttore creativo e sceneggiatore del film dedicato a The Last of Us, ha parlato dello sviluppo della pellicola cinematografica dedicata al gioco.

Durante l'intervista con GameInformer, egli ha dichiarato come il secondo progetto sia andato molto bene e come ci sia già stata una lettura della sceneggiatura da parte di alcuni attori:

“Ci sono stati alcuni grandi cambiamenti. Il tono del film e la storia che stiamo cercando di raccontare sono abbastanza fedeli al gioco”.

Saranno presenti alcune modifiche importanti ma la storia ed il modo in cui verrà raccontata saranno molto simili al prodotto videoludico.

Il film di The Last of Us non ha ancora un regista e il cast completo deve essere ancora annunciato, l'unica certezza è che Sam Raimi sarà il produttore.

Anche se la storia ci insegna che creare un film partendo da un videogioco, sia un processo particolarmente rischioso, ma la qualità eccelsa di The Last of Us e il coinvolgimento diretto del director del gioco, fanno ben sperare.