Il film Disney 'La bella e la bestia' ha trovato la sua Belle: Emma Watson

La protagonista di una delle fiabe Disney più romantiche ed eroiche di sempre sarà Emma Watson

La protagonista del live-action della Disney "La bella e la bestia", ha finalmente un volto: Emma Watson.

E' stata proprio la stessa Emma Watson ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook:

"Posso finalmente dirvelo... interpreterò Belle nel nuovo film live-action della Disney 'Beauty and the Beast'!. E' stata una parte importante della mia vita mentre crescevo, sembra quasi surreale che potrò danzare sulle note di 'Be Our Guest' o cantare 'Something There'. La parte di me che ha sei anni è al settimo cielo, con il cuore che esplode. E' giunto il momento di prendere alcune lezione di canto. Non vedo l'ora che possiate vederlo. Baci, Emma".

Nonostante il trambusto in merito alla produzione del film accaduto in passato, il film si farà. Facciamo un passo indietro: a marzo 2013 la Disney annunciò di avere in lavorazione una versione in live action del classico La Bella e la Bestia. Il film era la risposta a un analogo progetto della Warner, dal titolo "Beauty", che vedeva Guillermo del Toro, alla regia ed Emma Watson, come protagonista. A giugno del 2014 però il regista messicano ha abbandonato il progetto, e di Beuty non si è più saputo nulla. Ora la Warner ha definitivamente abbandonato il progetto perché l'ex streghetta Hermione ha annunciato che interpreterà Belle per la Disney.

Se fino ad oggi il live action è stato un progetto solo sulla carta, adesso inizia a prendere forma: dopo "Maleficent", un'altra delle favole Disney sta per avere la sua controparte in carne e ossa e questa volta è il turno de "La Bella e la Bestia", uno dei cartoni animati più amati da grandi e piccini.