Claudio Gioè sarà Mario Francese, protagonista del secondo film del ciclo Liberi Sognatori

Claudio Gioè e Marco Bocci protagonisti del secondo appuntamento di Liberi Sognatori nel film dedicato a Mario Francese

Dopo il grande successo del primo film andato in onda su Canale 5 domenica 14 gennaio, il ciclo Liberi Sognatori torna con un nuovo appuntamento. Al centro del racconto ci sarà Mario Francese, un giornalista siciliano simbolo della lotta contro la mafia. Ad interpretare il protagonista sarà l'attore Claudio Gioè mentre a dare il volto al figlio Giuseppe sarà Marco Bocci. Filo conduttore tra questo e il primo film della serie è il coraggio e il desiderio di libertà che lega questi uomini. Ecco qualche anticipazione sul film del 21 gennaio 2018.

Liberi Sognatori: il film su Mario Francese

Il secondo film del ciclo Liberi Sognatori racconta la storia di un altro uomo, Mario Francese che, proprio come accadde per Libero Grassi, venne ucciso davanti a casa sua, freddato da qualche colpo di pistola, nel 1979. Il giornalista, diventato un punto i riferimento per tutti coloro che praticano questa professione in Sicilia, fu l'unico che intervistò la moglie di Totò Riina, Antonietta Bagarella.

A interpretare Mario Francese sarà Claudio Gioè, l'attore che nel film Il capo dei capi vestì i panni di uno dei suoi nemici Totò Riina. Sarà proprio l'attore a dover rendere omaggio e giustizia a un uomo che perse la vita in cambio della libertà. Un uomo che ha combattuto fino alla fine e che non ha mai piegato la testa. Accanto a lui ci sarà il figlio Giuseppe Francese interpretato a Marco Bocci. Figura importante all'interno del racconto che, tra gli anni ’80 e ’90, riuscì a far riaprire il caso del padre e portare i mandanti del suo omicidio a processo.

Liberi sognatori: Taodue racconta la storia di 4 uomini liberi

Dopo il primo appuntamento con il film su Libero Grassi andrà in onda il racconto sul giornalista Mario Francese. Successivamente verranno raccontate le storie di due donna quella di Renata Fonte ed Emanuela Loi. Tutti loro hanno dato la vita in cambio della verità e della giustizia per resistere alla corruzione e alla sopraffazione.