Il filo nascosto, un film da 5 stelle secondo MYmovies: perché è così bello?

Il filo nascosto è l'ultimo film di Paul Thomas Anderson, e ha ricevuto il massimo punteggio dal sito; ecco quali altri film hanno avuto questo privilegio

Il filo nascosto (Phantom Thread), il nuovo film di Paul Thomas Anderson con l'ultima apparizione della carriera di Daniel Day-Lewis, ha ottenuto l'incredibile punteggio di 5 stelle sul sito di MYmovies. Un risultato molto prestigioso che inserisce il film in una ristretta cerchia di capolavori della storia del cinema. Ma cosa ha di speciale Il filo nascosto? Sicuramente la regia di Paul Thomas Anderson ha contribuito a sfornare questo lungometraggio che si prospetta un capolavoro. Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche a partire dal 22 febbraio 2018.

Il filo nascosto: la trama

Molti si chiedono se le 5 stelle che Il filo nascosto ha ricevuto da MYmovies siano realmente meritate. Sicuramente si tratta di un film da vedere assolutamente, anche per via dell'ultima interpretazione della carriera di Daniel Day-Lewis, che dirà basta con la recitazione. Un altro fattore determinante sono le 6 nomination per gli Oscar 2018, tra cui quella al miglior attore protagonista e quella al miglior film. La storia è ambientata nella Londra degli anni '50 dove il celebre sarto Reynolds Woodcock, interpretato da Day-Lewis, e sua sorella Cyril sono al centro del glamour britannico, vestendo alcune delle maggiori celebrità dell'epoca. Woddcock è un donnaiolo impenitente e le donne vanno e vengono. Un giorno, però, incontra Alma, una giovane donna che diventa una presenza costante nella sua vita come ispiratrice e amante. La vita di Woodcock prenderà una piega imprevista quando sarà sorpreso dall'amore che prova per la giovane.

Gli altri film da 5 stelle su MYmovies

Il filo nascosto entra così nella lista dei film che hanno ottenuto il punteggio massimo su Mymovies, facendo compagnia a molti lungometraggi capolavori della storia del cinema. Ecco quali sono:

- Viaggio a Tokyo di Yasujiro Ozu (1953)

- Dunkirk di Christopher Nolan (2017)

- L'angelo del male di Jean Renoir (1938)

- L'Atalante di Jean Vigo (1934)

- Ivan il terribile di Sergej Ejsenstein (1944)

- Dies Irae di Carl Theodor Dreyer (1943)

- La febbre dell'oro di Charlie Chaplin (1925)

- Umberto D di Vittorio De Sica (1952)

- Luci della città di Charlie Chaplin (1931)

- M - Il mostro di Dusseldorf di Fritz Lang (1931)

- Cantando sotto la pioggia di Stanley Donen e Gene Kelly (1952)

- La corazzata Potemkin di Sergej Ejsenstein (1925)

- Viale del tramonto di Billy Wilder (1950)

- 8 1/2 di Federico Fellini (1963)

- La donna che visse due volte di Alfred Hitchcok (1958)

- Ombre Rosee di John Ford (1939)

- Quarto potere di Orson Welles (1941)

- Ladri di biciclette di Vittorio De Sica (1948)

- Apocalypse Now di Francis Ford Coppola (1979)

- 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick (1968)

Fonte immagine di copertina: facebook.com/PhantomThread