Questa sera su Rete4 c'è il film interpretato da Harrison Ford "Il fuggitivo"
Questa sera, mercoledì 1Marzo 2016 Rete4 trasmette in prima serata il film intitolato Il fuggitivo diretto da Andrew Davis ed interpretato da Harrison Ford e Tommy Lee Jones.
Il film venne distribuito nelle sale cinematografiche nel 1993 e la sua trama racconta la storia del medico chirurgo Richard Kimble che una sera rientrato a casa trova sua moglie Helen morta con il cranio fracassato. L’aggressore è ancora in casa ed ha un braccio artificiale, il chirurgo prova allora fermarlo ma non ce la fa e l’uomo scappa via. Purtroppo Kimble sarà arrestato perché ritenuto il vero assassino della moglie con il movente di intascare tutta la ricca eredità di Helen ma Il chirurgo vuole dimostrare a tutti i costi la sua innocenza e durante il trasporto in carcere tenta la fuga insieme ad altri detenuti. Adesso il protagonista diventa per la giustizia americana Il Fuggitivo e a dargli la caccia sarà il Marshal Samuel Gerard. Kimble farà di tutto per scoprire chi e perché, ha ucciso barbaramente sua moglie.
Sembrerebbe che per il ruolo del protagonista de Il fuggitivo assegnato poi ad Harrison Ford, fossero stati valutati anche illustri suoi colleghi: Alec Baldwin, Kevin Costner, Michael Douglas e Andy Garcia.