Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Il gabbiano', film diretto da Michael Mayer, con Saoirse Rona ed Annette Bening.
Si intitola Il gabbiano ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2018, diretto da Michael Mayer e che verrà trasmesso venerdì 26 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.10 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il gabbiano: il cast
Nel cast del film Il gabbiano troviamo la presenza dei seguenti attori: Saoirse Ronan, Elisabeth Moss, Annette Bening, Billy Howle, Michael Zegen, Corey Stoll, Brian Dennehy, Glenn Fleshler, Mare Winningham, Jon Tenney.
Il gabbiano: la trama
La storia narra di una coppia composta dall'anziana attrice Rina Arkadina e dal giovane amante Boris Trigorin, conosciuto come noto romanziere.
Durante l'estate, la coppia decide di trascorrere del tempo nella sontuosa casa di campagna di Pjotr Sorin, fratello di Irina. In questa dimora si trova anche Konstantin Treplyov, figlio di Sorin.
Durante il soggiorno estivo, Nina Zarechnaya, una giovane e attraente vicina di casa, incontra Boris e se ne innamora perdutamente. La ragazza cerca in ogni modo di trascorrere del tempo in sua compagnia e anche Boris sembra non essere immune al suo fascino, sviluppando un'ossessione per lei.
Tuttavia, questo triangolo amoroso è destinato ad avere risvolti drammatici, poiché Konstantin è da tempo innamorato di Nina. L'estate diventa così il teatro di un intreccio amoroso complicato e appassionante.
Il gabbiano: qualche curiosità sul film
La pellicola è tratta dall'opera teatrale "Il Gabbiano" di Anton Čechov, scritta nel 1895. Saoirse Ronan, nota attrice già vista in pellicole come Chesil Beach - Il segreto di una notte (2017) accanto a Billy Howle e in Brooklyn (2015) con Michael Zegen, è stata scelta come interprete per questa produzione.
Le riprese del film si sono svolte in diverse location, tra cui l'Arrow Park Lake & Lodge situato nella città di Monroe, nello Stato di New York.