Il gatto con gli stivali: ecco l'implicito riferimento alla marijuana

Arriva in TV, Il gatto con gli stivali, film del 2011, diretto da Chris Miller, che contiene una scena in cui si fa riferimento alla marijuana.

Va in onda su Italia 1, alle ore 21:10 del 14 aprile, Il gatto con gli stivali, film animato diretto da Chris Miller, arrivato nei cinema nel 2011. Si tratta di uno spin-off, interamente dedicato al personaggio che, in seguito, diventerà amico di Shrek e Donkey. Forse non tutti sanno che all'interno della pellicola c'è un chiaro riferimento alla marijuana in una specifica scena. Non la ricordate? Vi rinfreschiamo noi la memoria. 

Il gatto con gli stivali, la trama

Anni prima di incontrare Shrek e Donkey, l'adorabile ma ingannevole Gatto con gli stivali deve cancellare il suo nome da tutte le accuse che lo hanno costretto a diventare un fuggitivo ricercato. Mentre cerca di rubare i fagioli magici ai famigerati criminali Jack e Jill, l'eroe incrocia i percorsi con la sua compagna, Kitty Softpaws, che conduce Puss al suo vecchio amico, ma ora nemico, Humpty Dumpty. I ricordi di amicizia e tradimento allargano il dubbio di Puss, ma alla fine accetta di aiutare l'uovo a prendere i fagioli magici. Insieme, i tre piani per rubare i fagioli, arrivare al castello del gigante, catturare l'oca d'oro e cancellare il nome di Micio.

La scena che fa riferimento alla marijuana

C'è una scena, all'interno del film, in cui il gatto viene perquisita da una guardia, la quale ritrova addosso al felino una dose di Catnip, ossia un'erba che ha un effetto inebriante sui gatti. Il gatto con gli stivali dice alla guardia che tale sostanza gli è necessaria, per curare il glaucoma: questa precisazione è un riferimento esplicito alla marijuana, visto che in tanti ne esaltano la validità terapeutica al fine di curare proprio il glaucoma. 

Il gatto con gli stivali, il trailer

Di seguito, vi mostriamo il trailer del film

Il gatto con gli stivali, il cast vocale

Nel film, i personaggi sono doppiati (nella versione inglese) dai seguenti attori: Antonio Banderas, Walt Dohrn, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton, Amy Sedaris, Francesca Guadagno, Alessandro Quarta, Rodolfo Bianchi, Laura Boccanera, Valentina Martino Ghiglia, Eugenio Marinelli. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/rippercut/status/974339509549719552