Colin Firth e Julie Walters reciteranno ne Il giardino segreto

Nel cast de Il giardino segreto entrano anche Colin Firth e Julie Walters. Il film riproporrà, sul grande schermo, la classica storia di Mary Lennox.

Colin Firth e Julie Walters saranno i protagonisti dell'adattamento cinematografico del classico per bambini, Il giardino segreto, che racconterà la storia di una giovane ragazza, Mary Lennox (Dixie Egerickx), inviata a vivere nella remota tenuta di campagna dello zio nelle brughiere dello Yorkshire, in seguito alla morte dei suoi genitori. Mary scopre che il cugino malato, Colin - interpretato da Edan Hayhurst - è rinchiuso in un'ala della casa e scopre un giardino segreto.

Il giardino segreto film, nel cast Colin Firth e Julie Walters

Il premio Oscar, Colin Firth, interpreterà Archibald Craven, lo zio, mentre Dame Julie interpreterà la signora Medlock, la governante della casa. Marc Munden, il regista della pellicola, ha riferito le seguenti parole in merito al film: 

Questa è una fantastica rivisitazione de Il giardino segreto. Non vedo l'ora di esplorarlo. È un'occasione per immergerci in un mondo misterioso e meraviglioso, che stuzzicherà l'immaginazione di adulti e bambini.

Il romanzo è ambientato nell'era edoardiana, ma l'adattamento del grande schermo lo porterà avanti nel 1947, alla vigilia della Partizione in India e all'indomani della seconda guerra mondiale in Gran Bretagna. 

Il giardino segreto, il racconto arriva sul grande schermo

Nel film sarà raccontata la storia della bambina di 10 anni di nome Mary Lennox, che è stata proposta diverse volte in passato. Forse la versione più famosa uscì nel 1993, poi sotto la direzione di Agnieszka Holland. Questa volta il racconto è nelle mani del britannico Marc Munden, noto come regista della serie TV, National Treasure. "Penso che sia fantastico che Marc Munden possa incorporare la sua visione fantasiosa in questa bellissima storia d'infanzia", ​​afferma il produttore David Heyman a Variety. "Inoltre, è fantastico che Colin Firth e Julie Walters recitino insieme". Oltre a Colin Firth (Love Actually) e Walters (Billy Elliott), gli altri attori che compongono il cast sono Dixie Egerickx, Edan Hayhurst e Amir Wilson.