'Il giardino segreto', qualche curiosità sul film con Colin Firth

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il giardino segreto', film diretto da Marc Munden, con Dixie Egerickx e Colin Firth.

Si intitola Nocturne ed è un film horror, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 10 dicembre 2020, diretto da Marc Munden e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il giardino segreto: il cast

Nel cast del film Il giardino segreto, troviamo la presenza dei seguenti attori: Dixie Egerickx, Colin Firth, Julie Walters, Jemma Powell, Edan Hayhurst, Isis Davis, Maeve Dermody. 

Il giardino segreto: la trama

Mary nasce in India da una famiglia inglese. Un’epidemia, però, sul posto non lascia scampo ai suoi genitori, pertanto, essendo ancora una bambina, va a vivere con Lord Archibald, lo zio vedovo. 

La ragazzina  si ritrova nell’immensa dimora del parente, sita nello Yorkshire. L’uomo, però, è sempre lontano da casa, pertanto, Mary passa molto tempo con Martha, la domestica. 

Quest’ultima rivela a Mary che, nella tenuta, è presente un bellissimo giardino, di cui si prendeva cura la signora Craven quando era ancora tra loro. 

La bambina, dunque, deve cercare a tutti i costi quel luogo così importante della casa, che sarà per lei un posto in cui libererà la sua immaginazione, scoprendo - nel contempo - diversi segreti di famiglia.

Il giardino segreto: qualche curiosità sul film

La pellicola è basata sul romanzo di Frqances Hodgson Burnett, intitolato Il giardino segreto. Il film è stato girato interamente nello Yorkshire. Per rendere il giardino maestoso ed incantevole, invece, sono stati usati il Bodnant Garden, situato in Galles e l’Iford Manor, ubicato nel Wiltshire.

Il libro è già stato adattato, in passato, sia per il cinema che per l’animazione: ricordiamo Mary e il giardino dei misteri, anime giapponese del 1991, ma anche Il giardino segreto, film del 1993, diretto da Agnieszka Holland