Il gioco di Gerald di Stephen King: Netflix è pronto a trasformarlo in un film

Il famosissimo romanzo del maestro del brivido, Stephen King, Il gioco di Gerald potrebbe diventare presto un film

Stephen King è conosciuto in tutto il mondo come il maestro del brivido. Uno dei suoi romanzi di più grande successo è pronto per diventare un film grazie a Netflix.

Non è la prima volta che le sue terrificanti storie prendono vita sul grande schermo: quanti di voi hanno ancora gli incubi a causa di IT?. Questa volta è il turno di Il gioco di Gerald.

Il gioco di Gerald è uno dei più geniali romanzi di suspense di Stephen King. L'idea a quelli cha hanno letto il romanzo sembrerà alquanto strana: il libro consiste in più di 300 pagine ambientate in una stanza con una donna nuda ammanettata alla testiera del letto e il marito morto sul pavimento.

Nel romanzo il lettore inizia un viaggio molto introspettivo insieme a quella donna in preda alle allucinazioni che non sa come liberarsi.

La trasposizione cinematografica di una narrazione basata sull'esperienza per lo spettatore incontra grandi difficoltà, com'è comprensibile. Per questo i grandi produttori non si sono mai fatti avanti, ma di recente pare che Netflix abbia azzardato.

La piattaforma di pay tv online tempo fa ha acquistato i diritti per inserire nel proprio catalogo l'horror Hush, diretto da Mike Flanagan. La storia suscitava dubbi, per gli stessi motivi, ma la storia, con una protagonista sordomuta, sola in una casa in mezzo al bosco, che deve difendersi da un pazzo assassino, ha avuto una buona risposta da parte degli abbonati.

Lo stesso Stephen King, ha espresso su Twitter il suo apprezzamento nei confronti del film.

Proprio per questo, Netflix deve aver fatto 1+1. Il nome di Mike Flanagan è emerso velocemente come quello della persona giusta per dirigere il film tratto da Il gioco di Gerald.

Pare che il regista e la produzione abbiano iniziato una serie di incontri creativi per decidere come portare sullo schermo quella donna ammanettata e isolata.