'Il giorno più bello del mondo', qualche curiosità sul film con Alessandro Siani

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il giorno più bello del mondo', film diretto da Alessandro Siani, con Stefania Spampinato e Giovanni Esposito.

Si intitola Il giorno più bello del mondo ed è una commmedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 31 ottobre 2019, diretto da Alessandro Siani e che verrà trasmesso martedì 20 aprile 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il giorno più bello del mondo: il cast

Nel cast del film Il giorno più bello del mondo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva, Stefano Pesce, Leigh Gill, Jun Ichikawa, Nicola Rignanese, Benedetto Casillo, Enzo Paci, Enrico Ianniello, Gianni Ferreri.

Il giorno più bello del mondo: la trama

Arturo Meraviglia svolge la professione di impresario teatrale, un impiego che, però, non va come dovrebbe, tanto da indurlo al fallimento. Un lontano zio, però gli lascia un’eredità che gli può permettere di sanare i debiti e dare nuova forza alla sua attività. In realtà, l’uomo scopre che il lascito del parente non consiste in soldi, bensì in due bambini con i quali si ritrova, burrascosamente, a convivere.

Si tratta di Rebecca e Gioele. Quest’ultimo è capace di fare delle vere e proprie magie. Il piccolo potrebbe risolvere i suoi problemi e  portare in salvo il teatro di avanspettacolo che gestisce. Un gruppo di scienziati anche, però, tiene sottocchio il ragazzino, che vogliono sottoporre ad analisi, visto che è capace di grandi trucchi da illusionista. 

Il giorno più bello del mondo: qualche curiosità sul film

Alessandro Siani - per la realizzazione del film - ha trovato ispirazione nei nuovi codici di intrattenimento che cafraterizzano le recenti serie TV, che fanno leva su effetti speciali, linguaggio fantasioso e strumenti tecnologici. Il tutto racchiuso nella figura di Gioele, che rappresenta la persona che è in grado di cambiare la vita delle persone con le sue doti. L'ambientazione proposta nel film è Napoli, città natale del regista. Il film è stato presentato, in anteprima, ad Alice nella città.

Fonte immagine in evidenza: