'Il giorno sbagliato', qualche curiosità sul film con Russell Crowe

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Il giorno sbagliato', film diretto da Derrick Borte, con Russell Crowe e Caren Pistorius.

Si intitola Il giorno sbagliato ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 settembre 2020, diretto da Derrick Borte e che verrà trasmesso lunedì 5 giugno 2023 in prima serata alle ore 21.50 su Rai 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il giorno sbagliato: il cast

Nel cast del film Il giorno sbagliato troviamo la presenza dei seguenti attori: Russell Crowe, Jimmi Simpson, Lucy Faust, Gabriel Bateman, Caren Pistorius, Anne Leighton, Michael Papajohn. 

Il giorno sbagliato: la trama

Rachel è in ritardo per il lavoro e mentre guida la sua auto, suona il clacson contro un altro guidatore fermo al semaforo, commettendo così un piccolo errore.

Tuttavia, questo gesto - apparentemente innocuo - scatena l'ira incontrollabile dell'uomo alla guida dell'altra macchina, che - in realtà - è un uno psicopatico. Da quel momento in poi, l'uomo comincia a perseguitare Rachel e i suoi cari. Nonostante sia sempre di fretta, Rachel ha stuzzicato l'uomo sbagliato al momento sbagliato e ora si trova nel mirino del folle sconosciuto, che ha deciso di insegnarle delle lezioni di vita che si riveleranno mortali.

Il giorno sbagliato: qualche curiosità sul film

Il film, che ha fatto leva un budget di 33 milioni di dollari, è stato girato nell'estate del 2019 in Louisiana tra Kenner e New Orleans: le riprese sono state completate ad agosto.

Appena uscito, il film si è posizionato al primo posto nel botteghino italiano, incassando 407.000 euro nel primo fine settimana di programmazione. Negli Stati Uniti, la pellicola ha incassato 20,8 milioni di dollari, mentre nel resto del mondo ha totalizzato 22,4 milioni di dollari, raggiungendo un incasso totale di 43,2 milioni di dollari.

In Italia ha, invece, incassato 1,3 milioni di euro. Secondo Rotten Tomatoes, l'aggregatore di recensioni cinematografiche, il film ha ricevuto il 47% di recensioni positive dei critici professionisti, con un voto medio di 5,30 su 10 basato su 194 critiche. Su Metacritic, invece, il film ha ottenuto un punteggio di 40 su 100, basato su 36 critiche.