Il giustiziere della notte al cinema, il remake d'azione diretto da Eli Roth

Arriva al cinema Il giustiziere della notte - Death Wish che vede come protagonista Bruce Willis nei panni di un uomo mosso dalla sete di vendetta.

Il giustiziere della notte - Death wish è un film d'azione americano, diretto da Eli Roth e scritto da Joe Carnahan. Il giustiziere della notte del 2018 rappresenta il sesto capitolo della serie e di un remake della pellicola del 1974, in cui il personaggio principale fu interpretato da Charles Bronson. Il film è basato sul romanzo di Brian Garfield del 1972. In questo nuovo capitolo, a dar il volto al giustiziere è Bruce Willis il quale si cala nei panni di Paul Kersey, un medico di Chicago che giura di vendicarsi degli uomini che hanno attaccato la sua famiglia, uccidendo la moglie. Il film è stato distribuito negli Stati Uniti da Metro-Goldwyn-Mayer e nei mercati internazionali da Annapurna Pictures.

Il giustiziere della notte con Bruce Willis, la trama

Paul Kersey vive con sua moglie Lucy e la figlia Jordan e lavora come chirurgo in un ospedale di Chicago. Durante il pranzo, il fratello di Paul, Frank, gli chiede di prestargli del denaro per pagare un debito: Paul accetta, anche se alquanto riluttante. Mentre Kersey vanno via, Frank dà Miguel, le chiavi della loro auto e con gioia gli dice che Paul ha "preso i soldi". Miguel va a prendere la macchina, ma anche a scattare foto dell'indirizzo di Paul dalla loro auto. Nella notte in cui i Kersey festeggiano un compleanno, tre uomini mascherati irrompono nella loro casa, mentre Paul è al lavoro. Sia Jordan che Lucy vengono colpite dalla furia omicida degli infiltrati; Paul è stato informato all'ospedale che Lucy è morta e la Jordan è in coma. Il detective della polizia Kevin Raines si mette ad investigare sul caso, ma Paul non è contento di come la polizia si stia muovendo per risolvere il crimine, pertanto diventa un giustiziere della notte, al fine di trovare gli uomini che hanno teso l'imboscata alla sua famiglia. Quando un membro della banda viene portato in ospedale dopo essere stato colpito, Paul ruba la sua arma caduta dal tavolo. Impedisce un furto d'auto e il video diventa virale. Paul è soprannominato il "Grim Reaper " di Chicago. 

Il giustiziere della notte, il remake diretto da Eli Roth, regista di molti horror

Il giustiziere della notte - Death Wish è il primo film d'azione in cui si cimenta Eli Roth. Il nome del regista, infatti, è associato a pellicole prettamente di stampo horror. Tra le principali realizzate dal cineasta americano, possiamo sicuramente citare Cabin Fever (2002), Hostel (2005), Hostel: Part II (2007), The Green Inferno (2013) Knock Knock (2015). Roth, inoltre, ha recitato anche in diversi film, quali Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, Piranha 3D, Aftershock e Clown, tra i vari in cui si è mostrato davanti alla telecamera in qualità di attore. Ecco il trailer de Il giustiziere della notte

Il giustizere della notte, uscita al cinema

Il giustiziere della notte esce nelle sale cinematografiche italiane l'8 marzo 2018, proprio in occasione della Festa della Donna. All'interno del cast, oltre al già citato Bruce Willis, troviamo anche Vincent D'Onofrio, Elisabeth Shue, Dean Norris, Camila Morrone, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Len Cariou, Kimberly Elise, Beau Knapp, Ronnie Gene Blevins. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/IlGiustiziereDellaNotte.Film/