'Il Gladiatore 2', Ridley Scott conferma: sceneggiatura è pronta

In una recente intervista a Collider, Ridley Scott ha rivelato che la sceneggiatura del seguel de 'Il Gladiatore' è stata ultimata.

Il tanto atteso sequel de Il Gladiatore arriverà sul grande schermo: a confermarlo, infatti, è stato Ridley Scott, il quale ha affermato, in una recente intervista a Collider, che la sceneggiatura è stata completata. Ecco le sue parole al magazine. 

Il Gladiatore 2: la sceneggiatura del film è completata

Durante un'intervista a Collider, il regista Ridley Scott ha rivelato che il lavoro su Il Gladiatore 2 sta procedendo spedito e che lo script è già pronto. Ecco le sue parole in merito: 

È stato già scritto. La sceneggiatura è già pronta. Abbiamo una buona traccia, una buona e logica direzione in cui procedere. Non è possibile fare un film simile a Il Gladiatore. E’ necessario vedere e capire cosa seguirà… ci sono abbastanza elementi del primo film che permettono di riprendere il discorso e continuarlo…

Il sequel dell'apprezzato film del cineasta fu annunciato nel 2018 dopo che la Paramount diede ufficialmente il via libera al progetto. Il secondo capitolo dovrebbe parlare della storia di Lucius Verus, nipote di Marco Aurelio, interpretato da Spencer Treat Clark nel primo film. 

Di cosa parlerà il sequel de Il Gladiatore?

Dopo quanto accaduto a Massimo Decimo Meridio alla fine de Il Gladiatore, Russell Crowe non dovrebbe tornare nel sequel, a meno che non appaia in una serie di flashback. Tuttavia, non sono stati ancora annunciati gli attori che prenderanno parte alla produzione. 

La produzione del sequel inizierà dopo Kitbag, film biografico su Napoleone di Ridley Scott, che vedrà Joaquin Phoenix - presente anche nel primo Gladiatore -nel ruolo da protagonista.

La sceneggiatura de Il Gladiatore 2 è stata scritta da Peter Craig, che ha anche co-scritto gli ultimi due film di Hunger Games e il prossimo sequel di Top Gun, Top Gun: Maverick. Non si conosce ancora la data di uscita del film, ma - con molta probabilità - non arriverà nelle sale prima del 2024.