"Il Gladiatore Live in Rome": tre serate evento per il film di Ridley Scott

Il Gladiatore tornerà ai fasti di un tempo e tornerà a Roma con l'evento Il Gladiatore Live in Rome, tre serate organizzate al Circo Massimo e al Colosseo dedicate al film cult di Ridley Scott con Russell Crowe

Tra i grandi film cult del cinema contemporaneo è impossibile non citare Il Gladiatore di Ridley Scott. L'opera kolossal con protagonista Russell Crowe è sicuramente un dei più visti e apprezzati dal pubblico e dalla critica, e prossimamente rivivrà sul territorio italiano grazie ad un grande evento che si terrà l'8 e il 9 giugno al Circo Massimo di Roma: una proiezione esclusiva con colonna sonora dal vivo!

Il Gladiatore: al Circo Massimo la proiezione con colonna sonora dal vivo

Un evento imperdibile con il film di Ridley Scott che verrà proiettato su di un maxischermo HD di oltre 20 metri, accompagnato in sincrono dall'Orchestra italiana del cinema & coro che vedrà 200 musicisti e coristi eseguire l'epica colonna sonora di Hans Zimmer diretti dal maestro Justin Freer e con la partecipazione straordinaria di Lisa Gerrard, cantante e interprete della soundtrack originale del film, compreso il celebre bravo conclusivo Now We Are Free.

Una proiezione fantastica che verrà però anticipata da una serata più esclusiva, in cui il film sarà sempre un punto fermo, organizzata a sfondo benefico con il fine di raccogliere fondi per la campagna del Rotary "End Polio Now", nata con l'obiettivo di sconfiggere la poliomelite.

Il Gladiatore: al Colosseo la serata benefica in favore di End Polio Now

Il 6 giugno sarà infatti la giornata di Il Gladiatore Il Concerto: Live al Colosseo. Prima del Circo Massimo sarà infatti la storica arena ad accogliere 350 ospiti selezionati chiamati ad aderire a questa opera benefica, e che potranno partecipare all'evento attraverso una donazione. Una serata di fundaraising, una charity night imperdibile in favore del programma sostenuto da Rotary International, Fondazione Bill & Melinda Gates, Organizzazione Mondiale della Sanità, Unicef e dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie.

La grande sorpresa per questa serata, non ancora confermata ufficialmente, potrebbe essere la presenza inattesa del protagonista Russell Crowe, che darà quindi agli spettatori la possibilità di assistere alla proiezione del film seduti a pochi passi dal "vero" Massimo Decimo Meridio. Tutte le informazioni sull'evento e le modalità di partecipazione sono disponibili al sito www.gladiatorliveinrome.com.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/pg/gladiatormovie/