Il Gladiatore, Ridley Scott vuole il sequel: "E' morto ma so come farlo tornare"

Il regista ha parlato della possibilità di vedere un altro film sul Gladiatore

Massimo Decimo Meridio di nuovo sul grande schermo? Ma non era morto? Eppure qualcuno saprebbe come riportare al cinema Il Gladiatore. Un remake? No, perché Ridley Scott vuole riportare al cinema proprio Russel Crowe con un altro film sul Gladiatore. Era il 2000 quando nelle sale arrivava la pellicola con protagonista il personaggio di Russel Crowe e 17 anni dopo si torna a parlare della possibilità di un nuovo film. "So come riportarlo sullo schermo", ha detto il regista.

Il Gladiatore: un sequel è possibile?

"Ne sto parlando con gli studios e loro dicono 'Ma è morto!'. Ma c'è un modo per farlo tornare. Non so se succederà, Il Gladiatore è del 2000 e Russell ovviamente è cambiato un po'. Ora è impegnato ma sto provando a farlo tornare", ha continuato Ridley Scott. Un progetto vero e proprio quello del regista, che dopo aver riportato Alien con due film (Prometheus e Alien:Covenant) vorrebbe adesso fare lo stesso con Il Gladiatore. Oltretutto per Alien potrebbe esserci un terzo "prequel" del film del 1979. Ridley Scott ha detto infatti: "Si deve presupporre un certo successo e in base a quello è meglio essere pronti. Non si vuole una pausa di due anni. Quindi sarò pronto a tornare sul set il prossimo anno". E chissà che non possano esserci altri film sul franchise: "Se si vuole realmente un franchise, posso sfornarne altri sei. Non chiuderò di nuovo, assolutamente no".

Il Gladiatore: colonna sonora da sogno

Al momento ovviamente si tratta solo di idee non messe ancora nero su bianco: un successo di Covenant potrebbe anche convincere la Universarl a dare carta bianca a Scott che partirebbe con la produzione. In attesa di vedere se Il Gladiatore tornerà davvero,ecco una clip estratta dal film: