Il Grande Gatsby, ecco il particolare cameo presente nel film

Arriva in TV, Il Grande Gatsby, film diretto da Baz Luhrmanm, che vede come protagonista Leonardo DiCaprio. Ecco qualche curiosità sulla pellicola.

Va in onda su Iris, alle ore 21:00 del 16 aprile, Il Grande Gatsby, film diretto da Baz Luhrmanm, ed è un adattamento del romanzo di F. Scott Fitzgerald, A Long Island, in cui il Midwesterner Nick Carraway è attirato nel mondo sontuoso del suo vicino, Jay Gatsby. Ben presto, tuttavia, Carraway vedrà attraverso le crepe dell'esistenza di Gatsby, dove trapelano ossessione, pazzia, follie e tragedia. La storia è ambientata negli anni 20 a New York: sapete che, nel film, c'è un particolare cameo?

Il Grande Gatsby, la trama

New York, 1929. Il venditore di titoli, Nick Carraway, è in un ospedale per la depressione e l'alcolismo, è persuaso dal suo medico a scrivere un resoconto terapeutico di ciò che lo ha portato lì. Il diario di Nick descrive come, sette anni prima, si era trasferito in una piccola casa a Long Island, adiacente alla sontuosa villa di proprietà del vicino misterioso, Jay Gatsby. Dopo aver assistito a una delle leggendarie feste di Gatsby, a Nick viene chiesto da Gatsby di organizzare un incontro con sua cugina, Daisy, ora sposata con il brutale e infedele Tom Buchanan: la donna è da sempre il vero amore di Gatsby, prima del servizio bellico. Quando Nick accetta, viene a sapere che Gatsby, una volta ragazzo povero, si è proposto come un affascinante milionario puramente per avere tra le sue braccia Daisy, ma gli eventi di un pomeriggio da ubriaco daranno vita a un finale tutt'altro che felice.

Un cameo particolare

Forse non tutti sanno che Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire sono amici sin da bambini. Prima de Il Grande Gatsby hanno lavorato insieme sul set di Don's Plum, pellicola del 1996, che arrivò in Europa solo nel 2001. Inoltre, all'interno del film è presente un cameo davvero singolare: è lo stesso regista, Baz Luhrmann, a comparire in una scena in cui si cala nei panni di un cameriere, che accompagna Nick Carraway al tavolo di Jordan. 

Il Grande Gatsby, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film

Il Grande Gatsby, il cast

Nel cast del film, troviamo i seguenti attori: Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Isla Fisher, Joel Edgerton, Gemma Ward, Callan McAuliffe, Amitabh Bachchan, Jason Clarke, Daniel Newman, Jack Thompson, Jacek Koman, Elizabeth Debicki. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GallavichxLarry/status/975428697426747392